Microsoft sta spingendo per l’adozione di Windows 11, invadendo l’intero schermo per convincerti

dogMicrosoft sta spingendo per l’adozione di Windows 11, invadendo l’intero schermo per convincerti

Windows 11 è stato sul mercato da un po’ di tempo, ma molti utenti sono ancora fedeli a Windows 10. È comprensibile, considerando che i nuovi sistemi operativi spesso debuttano con bug e altri problemi. Tuttavia, con la fine del supporto ufficiale di Windows 10 in vista, Microsoft ha iniziato a prendere misure disperate per convincere gli utenti ad aggiornare.

Come parte di una nuova campagna, segnalata da un account PCGamesN, Microsoft ha adottato un approccio invasivo per convincere gli utenti ad applicare l’aggiornamento gratuito a Windows 11. Uno screenshot a tutto schermo appare improvvisamente, invitandoti a installare l’ultima versione del loro sistema operativo. Naturalmente, hai la possibilità di rifiutare l’invito, ma quando lo fai, ti vengono presentate numerose pagine che esaltano i molti vantaggi che otterresti se decidessi di installare Windows 11 una volta per tutte.

A prima vista, potrebbe non sembrare così male. Dopotutto, Microsoft sta solo cercando di mostrarti cosa potresti ottenere con il nuovo sistema operativo. Il problema, tuttavia, sta nel fatto che, secondo quanto riportato da Windows Latest, Microsoft intende mostrare lo stesso annuncio ripetutamente dopo ogni aggiornamento. In pratica, l’azienda sembra determinata a fare tutto il possibile per convincerti a lasciare Windows 10 alle spalle.

Resta da vedere quanto sarà difficile per la maggior parte degli utenti di Windows 10 prendere la decisione di passare a Windows 11. Dopo tutto, i cambiamenti possono essere intimidatori, e molti preferiscono rimanere con ciò che conoscono già e che funziona bene per loro.

Qual è la tua opinione su questa nuova strategia di Microsoft? Ti è mai apparsa una schermata simile per promuovere Windows 11, o sei riuscito a evitarla finora? Facci sapere nei commenti la tua esperienza e cosa ne pensi di tutto ciò.

Mentre aspetti, puoi continuare a seguire il link per scoprire altre notizie correlate al mondo del gaming su PC. E se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime novità riguardanti Windows 11, troverai una vasta copertura su questo argomento qui.

Fonte articolo

Microsoft sta spingendo per l’adozione di Windows 11, invadendo l’intero schermo per convincertiultima modifica: 2023-05-22T08:13:51+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo