Windows 11: Nuova opzione per forzare la chiusura delle app nella Taskbar

windowsWindows 11: Nuova opzione per forzare la chiusura delle app nella Taskbar

Microsoft ha annunciato durante la conferenza per sviluppatori Build di questa settimana un’interessante novità per gli utenti di Windows 11. Sarà possibile forzare la chiusura delle app direttamente dalla taskbar, senza dover aprire il Task Manager. Questa nuova funzionalità renderà più semplice e veloce eliminare le app che non rispondono, migliorando l’esperienza utente.

Durante il keynote di Windows 11, tenutosi di recente, Microsoft ha dimostrato come utilizzare questa nuova opzione. Basterà effettuare un clic destro sull’icona dell’app nella taskbar e selezionare “Forza chiusura” nel menu a comparsa. Questo eviterà la necessità di aprire il Task Manager e individuare manualmente l’app non rispondente.

Oltre a questa funzionalità, Microsoft ha annunciato altri interessanti aggiornamenti in arrivo per Windows 11. Ad esempio, il sistema operativo supporterà nativamente formati di archiviazione come rar, 7-zip e gz. Ciò renderà più semplice l’estrazione e la gestione dei file compressi direttamente da Windows 11.

Inoltre, Microsoft ha preso in considerazione le esigenze degli utenti riguardo alla bacheca dei widget di Windows 11. In futuro, sarà possibile disabilitare il feed di Microsoft News nella bacheca dei widget, eliminando così le distrazioni causate dalla presenza di articoli di bassa qualità. Questo permetterà agli utenti di personalizzare ulteriormente la loro esperienza di utilizzo di Windows 11.

Durante la conferenza Build, Microsoft ha anche annunciato Windows Copilot, un nuovo assistente basato sull’intelligenza artificiale integrato nel sistema operativo. Questo nuovo assistente sarà disponibile per gli utenti Windows Insider a partire dall’11 maggio. Windows Copilot promette di semplificare ulteriormente l’utilizzo di Windows 11, offrendo suggerimenti e assistenza intelligente durante le attività quotidiane.

Infine, è stato rilasciato il Windows 11 Insider Build 23466 sul canale Canary. Questo aggiornamento introduce una nuova funzionalità chiamata Dev Drive, pensata per gli sviluppatori, e un’app Windows Backup che semplificherà il ripristino delle impostazioni utente su un nuovo PC con Windows 11.

In conclusione, Windows 11 si arricchisce di nuove funzionalità che migliorano l’esperienza utente e la personalizzazione del sistema operativo. La possibilità di forzare la chiusura delle app direttamente dalla taskbar renderà più fluida l’interazione con il sistema, mentre gli altri aggiornamenti promettono di semplificare l’estrazione dei file, disabilitare il feed di notizie non desiderato e offrire un assistente AI integrato. Gli utenti Windows Insider avranno l’opportunità di provare queste novità a partire dall’11 maggio, mentre il rilascio ufficiale di Windows 11 si avvicina sempre di più.

Windows 11: Nuova opzione per forzare la chiusura delle app nella Taskbarultima modifica: 2023-05-26T10:39:31+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo