Samsung Galaxy S23: Aggiornamento gratuito con nuove funzionalità in arrivo il prossimo mese

samsungSamsung Galaxy S23: gli utenti riceveranno questo fantastico aggiornamento gratuito il prossimo mese

Mentre l’attenzione dei fan di Samsung sarà probabilmente rivolta all’evento Galaxy Unpacked di questa settimana, ci sono sicuramente altre notizie interessanti da tenere d’occhio. Per coloro che già possiedono dispositivi attuali, come il Samsung Galaxy S23, presto arriverà un buon aggiornamento.

Ciò accadrà perché la versione beta di One UI 6.0 dovrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane, in base agli storici calendari di rilascio degli aggiornamenti. One UI 6.0 è l’interfaccia personalizzata di Samsung per l’ultimo aggiornamento Android 14, di solito con alcune aggiunte caratteristiche proprie di Samsung.

Solitamente, i primi dispositivi a ottenere l’accesso alla beta sono i modelli di punta attuali. Ciò significa che coloro che possiedono un dispositivo della serie S23, compresi il Samsung Galaxy S23 Plus e il Samsung Galaxy S23 Ultra, avranno la possibilità di testare le nuove funzionalità per primi.

sansubng

Cosa possono aspettarsi gli utenti dal nuovo sistema operativo? Beh, al momento non ci sono aggiornamenti rivoluzionari che cambiano il gioco. Invece, sono inclusi una serie di piccoli aggiornamenti per migliorare l’usabilità, che dovrebbero entrare a far parte del modo di lavorare di Samsung.

Ciò include, ad esempio, un gesto con la freccia indietro. Ciò dovrebbe migliorare la navigazione su dispositivi che utilizzano Android 14, rendendo più semplice tornare indietro all’ultima pagina quando necessario.

C’è anche un aggiornamento piuttosto sostanziale alla schermata di condivisione. Il design è stato modificato, il che dovrebbe consentire di includere più opzioni per una condivisione rapida con app e utenti.

Inoltre, l’aggiornamento dovrebbe includere un’opzione “Nearby Share” sempre attiva in quella schermata. Si tratta dell’equivalente Android della funzionalità AirDrop di Apple. Maggior visibilità nella schermata di condivisione dovrebbe facilitare l’accesso agli utenti, rendendo questa funzione più utilizzata rispetto al passato.

Non preoccupatevi se state utilizzando un vecchio telefono Samsung. Anche se la beta inizia di solito con i dispositivi più recenti, altri modelli tendono ad essere poco dopo. Anche se potreste dover attendere un po’ di più, l’accesso alla beta dovrebbe raggiungere anche i vostri dispositivi.

Storicamente parlando, la beta è diventata disponibile ad agosto. Ciò significa che potrebbe essere a portata di mano in soli una settimana circa. E anche se è improbabile che venga mostrata all’evento Unpacked, vale la pena tenere d’occhio eventuali anteprime che potrebbero essere rilasciate.

Vedi i dispositivi Samsung su amazon

Samsung Galaxy S23: Aggiornamento gratuito con nuove funzionalità in arrivo il prossimo meseultima modifica: 2023-07-25T14:47:03+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo