Xiaomi annuncia i primi 4 smartphone con Android 14: Ecco cosa aspettarsi

xI primi 4 smartphone Xiaomi a beneficiare di Android 14

Xiaomi non è sempre stata nota per la velocità nel fornire le nuove versioni di Android ai suoi dispositivi, ma si vanta di essere tra i primi a aggiornare i suoi dispositivi di punta. È per questo motivo che, come ci si poteva aspettare, questi sarebbero stati i primi telefoni del marchio a ricevere Android 14.

Attualmente, ci si aspetta che l’aggiornamento stabile del sistema operativo di Google per Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 12T arrivi presto. Ed è che, come annunciato dal marchio, i test sono già iniziati per questi modelli nella versione globale e cinese, anche se il terzo in lizza, il 12T, è disponibile solo nella regione globale.

In effetti, molti clienti dell’azienda hanno già compilato il modulo per ottenere l’accesso anticipato all’aggiornamento di Android 14 per i loro dispositivi. Questo ci fa vedere che Xiaomi è quasi pronta per lanciare Android 14 nella regione cinese in modo imminente, rendendolo disponibile agli utenti di Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro, prima di chiunque altro. A questi 3 telefoni, dovremmo aggiungere il Xiaomi Civi 3, terminale esclusivo della regione cinese che non viene venduto in Spagna, ma che potrebbe ricevere anche Android 14 nel mese di agosto insieme alla serie Xiaomi 13.

Se parliamo della regione globale, quella che ci interessa, sia Xiaomi 13 Pro, Xiaomi 13 e Xiaomi 12T riceveranno l’aggiornamento di Android 14 nei prossimi giorni, ma con MIUI 14.1 e non con MIUI 15, come speravano molti fan del produttore, ripetendo la strategia già vista l’anno scorso con l’arrivo di Android 13.

È sorprendente che solo due dei telefoni della serie Xiaomi 13 riceveranno Android 13 per ora, lasciando fuori da questa selezione il Xiaomi 13 Ultra e Xiaomi 13 Lite. Per aggiornare questi dispositivi, sembra che dovremo aspettare un po’ di più.

Le principali novità di Android 14, senza contare quelle che Xiaomi stessa aggiunge nel suo livello di personalizzazione, includono nuove opzioni di personalizzazione della schermata di blocco, sfondi cinematografici, che sono ora apparsi anche in Android 13, oltre a sfondi generati dall’IA, miglioramento della scala del testo e migliore ottimizzazione e miglioramento per schermi pieghevoli più grandi e tablet.

Ecco perché pensiamo che il Xiaomi Mix 3, che viene presentato oggi in Cina, potrebbe sorprendere e, se non viene lanciato già con la serie Android 14, potrebbe essere un altro dei primi telefoni Xiaomi ad essere aggiornato all’ultimo sistema operativo di Google.

Xiaomi annuncia i primi 4 smartphone con Android 14: Ecco cosa aspettarsiultima modifica: 2023-08-01T14:44:14+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo