Come abilitare i Desktop Virtuali su Windows 11: Guida Passo-Passo

newPer abilitare i desktop virtuali su Windows 11, segui questi semplici passaggi:

  1. Clicca sull’icona “Visualizzazione attività”: L’icona “Visualizzazione attività” si trova sulla barra delle applicazioni, proprio a destra del pulsante Start. Ha l’aspetto di un rettangolo con due piccoli rettangoli accanto.
  2. In alternativa, puoi utilizzare la scorciatoia da tastiera: Premi contemporaneamente i tasti “Windows + Tab” per aprire la Visualizzazione attività.
  3. Crea un nuovo desktop virtuale: Nella Visualizzazione attività, vedrai l’opzione “Nuovo desktop” nell’angolo in alto a sinistra. Cliccaci sopra e verrà creato un nuovo desktop virtuale.
  4. Passa tra i desktop virtuali: Una volta che hai creato più desktop virtuali, puoi passare da uno all’altro cliccando sull’icona “Visualizzazione attività” e quindi cliccando sul desktop che desideri utilizzare. In alternativa, puoi utilizzare la scorciatoia da tastiera “Ctrl + Tasto Windows + Freccia sinistra / destra” per spostarti tra i desktop.
  5. Sposta le finestre tra i desktop virtuali: Puoi spostare le finestre da un desktop virtuale all’altro trascinando la finestra nel desktop desiderato nella Visualizzazione attività.
  6. Chiudi un desktop virtuale: Per chiudere un desktop virtuale, apri la Visualizzazione attività, posiziona il mouse sopra la miniatura del desktop che vuoi chiudere e clicca sul pulsante “Chiudi” (X) che appare nell’angolo in alto a destra della miniatura.

Abilitando i desktop virtuali, puoi organizzare le tue finestre e applicazioni in spazi di lavoro separati, facilitando il multitasking e mantenendo la tua workflow più organizzata. I desktop virtuali sono una potente funzione che può aiutarti a migliorare la produttività ed efficienza su Windows 11.

Come abilitare i Desktop Virtuali su Windows 11: Guida Passo-Passoultima modifica: 2023-08-19T07:46:50+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo