Microsoft Windows 11: Scoperta Divulgazione Accidentale di StagingTool per Funzioni Nascoste

3dMicrosoft Accidentalmente Rilascia uno Strumento Interno per le Funzioni Nascoste di Windows 11

Microsoft ha fatto un’involontaria divulgazione di uno strumento interno che consente agli utenti di attivare e testare funzioni nascoste nelle versioni di anteprima degli Insider di Windows 11. Questo strumento, chiamato “StagingTool,” è normalmente utilizzato dagli ingegneri e dai tester di Microsoft per provare funzionalità ancora in fase di sviluppo e per ignorare i test A/B.

Il leak si è verificato durante una “bug bash” nell’Hub Feedback, dove un collegamento al StagingTool è stato accidentalmente incluso. Sebbene il collegamento sia stato rimosso successivamente, lo strumento è ora ampiamente condiviso online.

Tra le informazioni emerse dalle ricerche interne, c’è la menzione di “Moments,” un termine che Microsoft non ha ancora riconosciuto pubblicamente come il nome delle nuove funzionalità di Windows 11. Lo StagingTool è un’interfaccia a riga di comando che utilizza “feature IDs” per attivare o disattivare funzionalità specifiche. Le “feature IDs” sono spesso disponibili su GitHub, semplificando il processo per gli utenti che vogliono abilitare le funzionalità desiderate tramite lo StagingTool.

Nonostante Microsoft abbia sempre sottolineato l’importanza dei test A/B per lo sviluppo di Windows, il leak di questo strumento interno permette agli utenti di bypassare questi metodi e accedere immediatamente alle nuove funzionalità. Questo strumento si differenzia dalle alternative di terze parti come ViveTool e Mach2 perché utilizza i metodi ufficiali di Microsoft per abilitare le funzionalità nascoste.

Al momento, gli Insider di Windows 11 sono impegnati in una “bug bash” che prevede il completamento di compiti e la fornitura di feedback. Questo evento è accessibile tramite l’Hub Feedback di Windows e si conclude con un distintivo di partecipazione per gli utenti coinvolti.

Nonostante il fatto che lo StagingTool fosse stato creato per l’uso interno, la sua divulgazione accidentale offre agli Insider di Windows 11 la possibilità di attivare e testare le funzionalità ancora in fase di sviluppo. Questa opportunità unica permette agli utenti di sperimentare le nuove funzioni in anticipo rispetto al loro rilascio ufficiale, offrendo un’anteprima delle interessanti novità che saranno introdotte in Windows 11. Tuttavia, è importante sottolineare che l’uso dello StagingTool da parte degli Insider è fatto a proprio rischio, poiché potrebbe comportare problemi e instabilità nel sistema operativo in fase di sviluppo.

Microsoft Windows 11: Scoperta Divulgazione Accidentale di StagingTool per Funzioni Nascosteultima modifica: 2023-08-24T08:07:35+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo