Microsoft Edge: Password Manager Rinnovato con Note e Categorie

Immagine 2023-07-03 081317Microsoft Edge sta per ricevere un importante aggiornamento grazie al lavoro dei suoi sviluppatori, che stanno lavorando a una rielaborazione del Password Manager del browser. I futuri aggiornamenti sposteranno questa funzionalità nella nuova sezione “Portafoglio” e introdurranno alcune opzioni aggiuntive per semplificare e rendere più comoda la gestione delle password.

Tra le aggiunte più significative spiccano la possibilità di categorizzare le password e di aggiungere note personali. Quando si salva o crea una password, Microsoft Edge consentirà di selezionare una categoria tra le seguenti: business, email, entertainment, finance, games, news, shopping, social media, sports, tech, travel, utilities e altre. Purtroppo, la versione attuale di Wallet in Microsoft Edge Canary non supporta categorie personalizzate, quindi gli utenti dovranno sceglierne una tra le 14 varianti predefinite (tramite).

Oltre alla categorizzazione delle password, Microsoft Edge consentirà di aggiungere note, come avviene già in Google Chrome e in vari gestori di password gratuiti e premium.

Ecco come è possibile provare il Password Manager aggiornato in Microsoft Edge:

  1. Aggiorna Microsoft Edge Canary all’ultima versione. Vai su edge://settings/help per verificare la presenza di aggiornamenti. Puoi scaricare Microsoft Edge Canary dal sito ufficiale di Edge Insider e eseguirlo insieme ad altre versioni, compresa la versione stabile.
  2. Apri edge://flags, cerca la flag “Edge Password Manager V2” e attivala. In alternativa, usa il link edge://flags/#edge-password-manager-v2. Riavvia il browser.
  3. Vai su edge://wallet/passwords o clicca sull’icona del tuo profilo e premi il pulsante delle password con l’icona del lucchetto.

Microsoft sta gradualmente introducendo nuove funzionalità per gli utenti di Edge. Se le ultime migliorie al Password Manager non sono ancora disponibili, riprova tra qualche giorno. Inoltre, le note sulle password non sono completamente implementate: è possibile aggiungerle, ma il browser non le salverà.

In caso te lo fossi perso, Microsoft ha recentemente deprecato diverse funzionalità di nicchia di Edge per semplificare il browser. Modalità Bambini, Citazione, Risolutore di Equazioni, Dizionario delle Immagini e Strumenti Grammaticali non sono più in sviluppo attivo e verranno rimossi da Edge in futuri aggiornamenti. Puoi saperne di più nel nostro articolo dedicato.

Microsoft Edge: Password Manager Rinnovato con Note e Categorieultima modifica: 2023-09-05T06:40:05+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo