Windows 11 Paint si Avvicina a Photoshop con la Nuova Funzione di Livelli

paintWindows 11 Paint si Avvicina a Photoshop con la Nuova Funzione di Livelli

Se sei un appassionato di grafica o ti trovi spesso ad editare immagini su Windows 11, abbiamo delle buone notizie per te. Microsoft sta portando l’app Paint di Windows 11 a un nuovo livello, rendendola sempre più simile a Photoshop grazie all’introduzione della tanto attesa funzione di livelli.

Che cosa sono i livelli?

I livelli sono uno degli strumenti fondamentali nell’editing grafico, e ora anche l’app Paint di Windows 11 li supporta. Ma cosa significa questo per gli utenti? In poche parole, i livelli consentono di sovrapporre e organizzare gli elementi grafici in modo più flessibile. Ogni livello può contenere un’immagine o un oggetto specifico, e puoi modificarli separatamente senza influenzare gli altri livelli. Questo è un passo significativo per l’app Paint, che sta diventando sempre più versatile.

Come funziona la funzione di Livelli in Windows 11 Paint?

La funzione di livelli è stata introdotta nella versione 11.2308.18.0 dell’app Paint. Troverai la nuova sezione “Livelli” sulla destra dello schermo, accanto alla tavolozza dei colori. Basta fare clic sull’icona “+” per aggiungere un nuovo livello alla tua tela. Una volta aggiunto, puoi lavorare su di esso come faresti su un foglio di carta separato. Questo ti permette di combinare immagini, testo e altri elementi in modo più creativo e preciso.

Altro che è stato aggiunto recentemente

Oltre alla funzione di livelli, Microsoft ha introdotto altre interessanti caratteristiche in Paint. In un aggiornamento precedente, è stata aggiunta la trasparenza, che ti consente di creare immagini con sfondi trasparenti, utile per loghi e grafiche web. Inoltre, Microsoft ha recentemente implementato una modalità scura completa nell’app Paint, rendendola più adatta al tuo stile e alle tue preferenze.

Conclusioni

Sebbene l’app Paint di Windows 11 potrebbe non sostituire mai Photoshop per gli utenti più esperti, sta diventando sempre più un’opzione valida per progetti rapidi e per coloro che desiderano un’alternativa leggera ma potente. Questa aggiunta dei livelli dimostra l’impegno di Microsoft nel migliorare costantemente l’app e fornire agli utenti strumenti sempre migliori per il loro lavoro creativo.

Non appena questa funzionalità avrà completato i test con gli utenti Windows Insider nelle versioni Canary e Dev Channel, sarà presto disponibile per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile del sistema operativo. Continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le novità di Windows 11 e sulle ultime caratteristiche dell’app Paint.

Windows 11 Paint si Avvicina a Photoshop con la Nuova Funzione di Livelliultima modifica: 2023-09-21T11:36:33+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo