Nuova Funzionalità Text Actions: Microsoft Aggiunge il Riconoscimento Testo alle Immagini in Windows 11

newsWindows 11 continua a evolversi con nuove funzionalità che migliorano l’esperienza degli utenti. Tra le ultime novità introdotte da Microsoft, spicca la funzionalità “Text Actions” (Azioni Testo) nell’aggiornamento di Snipping Tool. In questo articolo, esploreremo questa nuova aggiunta e come può semplificare la vita degli utenti di Windows 11.

Text Actions: Copia il Testo da Qualsiasi Immagine

Il riconoscimento del testo dalle immagini può essere un compito utile in molte situazioni, e Microsoft ha ascoltato i feedback degli utenti aggiungendo questa funzionalità a Snipping Tool. Con “Text Actions,” ora è possibile copiare il testo da qualsiasi screenshot con estrema facilità. Basta fare clic sul pulsante “Text Actions” nella barra degli strumenti e selezionare il testo desiderato con il mouse. È anche possibile utilizzare comuni scorciatoie da tastiera come Ctrl + A e Ctrl + C per svolgere rapidamente questa operazione.

Modifica Semplice e Protezione della Privacy

Oltre al riconoscimento del testo, Snipping Tool offre altre funzionalità utili. Con “Quick Redact,” è possibile nascondere automaticamente informazioni sensibili come indirizzi email e numeri di telefono prima di condividere uno screenshot. Inoltre, l’opzione “Redact Text” permette agli utenti di selezionare le informazioni specifiche che desiderano nascondere, garantendo la protezione della privacy.

Integrazione con Dispositivi Android

Per gli utenti Windows Insiders, Microsoft sta introducendo un’altra funzionalità interessante. Ora è possibile utilizzare l’app Snipping Tool per modificare facilmente gli screenshot catturati con il proprio dispositivo Android. Tutto ciò che serve è una connessione tra il computer e il dispositivo Android tramite Windows Phone Link. Questa caratteristica rende più semplice l’editing e la condivisione di screenshot provenienti da dispositivi mobili.

Conclusioni

Con l’aggiunta di “Text Actions” e altre funzionalità utili, Microsoft continua a migliorare Windows 11 per soddisfare le esigenze degli utenti. La capacità di copiare testo da screenshot è un ulteriore passo avanti per rendere Windows 11 ancora più versatile e utile nella vita quotidiana. Ricorda di tenerti aggiornato per sfruttare appieno queste nuove funzionalità e migliorare la tua esperienza con il sistema operativo.

Nuova Funzionalità Text Actions: Microsoft Aggiunge il Riconoscimento Testo alle Immagini in Windows 11ultima modifica: 2023-09-18T08:33:39+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo