Novità su Windows 12: Barra App Fluttuante, Ottimizzazione ARM e Integrazione ChatGPT

Windows 12

Novità su Windows 12: Barra App Fluttuante, Ottimizzazione ARM e Integrazione ChatGPT

Windows 12 potrebbe portare significative innovazioni rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo Microsoft, secondo le ultime indiscrezioni.

Barra delle App Fluttuante

Una delle possibili novità è la barra delle applicazioni fluttuante (floating taskbar), che potrebbe diventare uno standard. Questo cambio potrebbe offrire agli utenti maggiore flessibilità e facilità nell’accesso alle app.

Ottimizzazione per Processori ARM

Un’altra interessante aggiunta potrebbe riguardare l’ottimizzazione del codice per eseguire Windows 12 su computer con processori ARM. Anche se non è una novità estetica, questa ottimizzazione potrebbe migliorare significativamente le prestazioni su dispositivi specifici.

CorePC e Personalizzazione

Windows 12 potrebbe presentare CorePC, una variante modulare e personalizzabile del sistema operativo. Questo progetto mira ad adattare Windows a dispositivi con form factor diversi, andando al di là della tradizionale configurazione desktop.

Integrazione di ChatGPT

Una delle indiscrezioni suggerisce l’integrazione di ChatGPT nelle app principali come Posta, Calendario, Orologio e Foto. Questo potrebbe segnare un passo avanti nell’integrazione dell’intelligenza artificiale per migliorare le funzionalità di Windows.

Si prevede che Windows 12 inizi il rollout nell’autunno del 2024, con una distribuzione più ampia nel corso dell’anno successivo. Tuttavia, è importante notare che queste informazioni sono solo indiscrezioni non ufficiali e non confermate direttamente da Microsoft.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti ufficiali su Windows 12, resta aggiornato tramite le comunicazioni ufficiali di Microsoft.

Novità su Windows 12: Barra App Fluttuante, Ottimizzazione ARM e Integrazione ChatGPTultima modifica: 2023-11-26T10:40:23+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo