Meta annuncia il lancio di Threads per l’UE a dicembre: novità e conformità alle normative sulla privacy

_46119fd2-c5db-4255-ad6f-8f166af0c2be

Meta annuncia il lancio di Threads per l’UE a dicembre: novità e conformità alle normative sulla privacy

Meta ha ufficialmente annunciato il lancio imminente di Threads, la sua app sociale basata su testo, nell’Unione Europea a partire da dicembre. Questa mossa segue il precedente blocco degli utenti dell’UE che tentavano di accedere a Threads tramite VPN.

L’azienda ha preso provvedimenti per conformarsi alle rigide normative sulla privacy dell’UE, prevedendo di offrire agli utenti una modalità di visualizzazione che consente la consultazione dei post senza la necessità di creare un profilo. Tuttavia, per pubblicare contenuti, gli utenti dovranno comunque configurare un profilo. È ancora in fase di studio come Meta svilupperà algoritmi di raccomandazione senza avere profili utente completi.

Un aggiornamento recente ha permesso agli utenti di eliminare il loro account Threads senza necessariamente cancellare l’account Instagram collegato, precedente vincolo che limitava le scelte degli utenti.

Tuttavia, l’applicazione raccoglie comunque alcuni dati degli utenti tramite i collegamenti agli accessi Instagram, rendendo necessario il consenso esplicito per la personalizzazione degli annunci basati su tali informazioni, in conformità con le leggi dell’UE.

Inoltre, Meta sta valutando l’introduzione di un modello di abbonamento a pagamento simile a quello offerto su Facebook e Instagram per eliminare gli annunci. Tuttavia, questa mossa ha suscitato un reclamo da parte della European Consumer Organization (BEUC), accusando Meta di pratiche commerciali sleali.

Attualmente, Threads conta meno di 100 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo. Tuttavia, il CEO Mark Zuckerberg ha espresso l’obiettivo ambizioso di raggiungere 1 miliardo di utenti Threads nei prossimi anni, sottolineando la necessità di una piattaforma di conversazione pubblica più positiva e inclusiva.”

La chiave qui è bilanciare l’ottimizzazione SEO con un contenuto informativo e di qualità che rispetti le regole di densità delle parole chiave senza compromettere la leggibilità e l’interesse dell’articolo.

Meta annuncia il lancio di Threads per l’UE a dicembre: novità e conformità alle normative sulla privacyultima modifica: 2023-11-30T19:20:10+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo