Outlook Web: Fine del Timeout dell’Autenticazione – Nuove Opzioni per Utenti Microsoft 365

breakingnews

Outlook Web: Fine del Timeout dell’Autenticazione – Nuove Opzioni per Utenti Microsoft 365

La versione web di Outlook sta per interrompere una funzionalità di lunga data: il supporto al timeout dell’autenticazione basata sull’attività. A partire da gennaio 2024, gli utenti commerciali di Microsoft 365 che utilizzano la versione web di Outlook non potranno più usufruire di questa opzione.

La notizia è stata divulgata in un messaggio pubblicato questa settimana nel centro amministrativo privato di Microsoft 365 e riportata da Petri. Microsoft ha invitato gli amministratori IT ancora utilizzanti il timeout dell’autenticazione basata sull’attività a spostarsi verso l’opzione di timeout della sessione inattiva, introdotta per tutte le app web di Microsoft 365 nel giugno 2022.

Con questa funzionalità, gli amministratori di Microsoft 365 potranno programmare tempi specifici per disconnettere i dipendenti che non utilizzano il client di posta elettronica web di Outlook per un certo periodo. I dipendenti, prima della disconnessione, riceveranno una notifica un minuto prima, permettendo loro di continuare l’uso senza bisogno di nuovo accesso.

Questo nuovo metodo è previsto offrire maggiore sicurezza agli utenti commerciali rispetto all’opzione precedente. Petri sottolinea la necessità per gli utenti di configurare il proprio browser per accettare i cookie di terze parti quando si accede al client di posta elettronica web di Outlook. Inoltre, gli utenti che utilizzano Microsoft Edge dovranno impostare le impostazioni di prevenzione del tracciamento del browser al livello di bilanciamento predefinito.

Recentemente, Microsoft ha anche annunciato piani di aggiornamento per la nuova versione dell’app Outlook per Windows. Questi includono il supporto offline, il supporto per gli account POP3, il supporto all’IA generativa di Microsoft Copilot, l’autocapitalizzazione e una serie di miglioramenti delle prestazioni, che vanno da ottimizzazioni mirate a investimenti su piattaforma più ampi.

Outlook Web: Fine del Timeout dell’Autenticazione – Nuove Opzioni per Utenti Microsoft 365ultima modifica: 2023-11-30T19:25:13+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo