WhatsApp Beta per Android: Novità nella Funzione di Username in Sviluppo

whatsapp

WhatsApp Beta per Android: Novità nella Funzione di Username in Sviluppo

WhatsApp Beta per Android aggiunge nuove funzionalità alla ricerca per username attualmente in sviluppo

La versione beta più recente di WhatsApp destinata ad Android svela che l’azienda sta attualmente lavorando su una funzione di “ricerca per username”.

Il noto sito WABetaInfo, solito nel monitorare i progressi delle funzionalità in fase di sviluppo per WhatsApp, ha individuato questa nuova modifica all’interno della beta di WhatsApp per Android 2.23.25.19, specificando che tale funzionalità, ancora in fase di sviluppo, non è ancora disponibile per i beta tester.

L’app di messaggistica istantanea si è dedicata da un po’ alla possibilità di aggiungere username personalizzati. Questa novità consentirà agli utenti di selezionare nomi utente personalizzati, offrendo così un ulteriore livello di privacy poiché non sarà più necessario condividere il proprio numero di telefono.

Attualmente, WhatsApp permette agli utenti di trovare altre persone digitando semplicemente i loro numeri di telefono nella barra di ricerca.

Secondo uno screenshot condiviso dal sito web, la nuova funzione di “ricerca per username” consentirà invece di cercare altre persone tramite l’utilizzo del nome utente.

Le prime segnalazioni riguardo agli username su WhatsApp risalgono già a maggio di quest’anno, ma al momento non vi è alcuna conferma ufficiale su quando questa funzionalità sarà disponibile nella versione stabile dell’app.

WABetaInfo sottolinea che spetterà all’utente decidere se impostare o meno un nome utente per il proprio account WhatsApp.

Questa nuova funzionalità si comporta in maniera analoga a quella dell’app di messaggistica rivale, Telegram, che permette anche ai suoi utenti di scegliere un nome utente personalizzato e di eliminarlo successivamente.

Telegram ha introdotto la funzionalità degli username già nel dicembre 2022, offrendo anche agli utenti la possibilità di registrarsi senza necessariamente associare un numero di telefono.

WhatsApp ha sempre fatto affidamento sui numeri di telefono per connettere gli utenti fin dalla sua nascita.

Nel corso degli anni, ha introdotto ulteriori opzioni, tra cui la possibilità per gli utenti di eseguire la verifica in due passaggi utilizzando l’indirizzo email.

La piattaforma di messaggistica, di proprietà di Meta, sta attualmente testando diverse altre funzionalità, tra cui un pulsante per chatbot basato sull’intelligenza artificiale, la possibilità di cercare messaggi per data, la funzione di rewind e forward dei video, una nuova interfaccia utente e altro ancora.

Nell’ultima versione stabile, ha recentemente introdotto le chat vocali, la gestione di account multipli, la visione di video in alta definizione e molte altre novità.

WhatsApp Beta per Android: Novità nella Funzione di Username in Sviluppoultima modifica: 2023-12-01T10:02:31+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo