Intel Rilascia Aggiornamento Driver Arc: Miglioramenti Prestazionali e Correzioni

Intel Core i5-1335U

Intel Rilascia Aggiornamento Driver Arc: Miglioramenti Prestazionali e Correzioni

Intel ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento driver per le sue GPU discrete Arc, insieme al supporto per le grafiche integrate Intel Iris Xe e i processori di 12°, 13° e 14° generazione.

Il driver, identificato come versione 31.0.101.5074, introduce diverse migliorie significative, tra cui il supporto per il gioco Avatar: Frontiers of Pandora, con un incremento delle prestazioni dell’8%. Oltre ad Avatar, il nuovo driver offre un aumento delle prestazioni fino al 34% in vari altri titoli rilasciati precedentemente.

Questo aggiornamento mira anche a risolvere diversi problemi noti, come corruzioni grafiche in alcuni giochi come Total War: PHARAOH, crash dell’applicazione in titoli come Alan Wake e Cyberpunk 2077, e flickering pixel in Counter-Strike 2.

Tra le problematiche note, vi sono anche alcune situazioni che potrebbero generare errori durante il gioco, come corruzioni visive in Fortnite e Dead by Daylight, insieme a problemi di installazione su specifici notebook con dispositivi Intel Iris Xe + Iris Xe MAX.

Sebbene il driver sia in fase di test e disponibile solo per alcuni utenti, sembra promettere un miglioramento significativo delle prestazioni per le GPU Arc e altre grafiche integrate Intel, oltre a correggere una serie di problematiche che potrebbero migliorare l’esperienza di gioco e l’utilizzo quotidiano.

Intel Rilascia Aggiornamento Driver Arc: Miglioramenti Prestazionali e Correzioniultima modifica: 2023-12-08T08:29:12+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo