Microsoft Edge Super Drag and Drop: Rivoluzione nella Navigazione con un Semplice Trascinamento

edge

Microsoft Edge Super Drag and Drop: Rivoluzione nella Navigazione con un Semplice Trascinamento

Microsoft ha introdotto una novità entusiasmante per gli utenti di Edge Dev e Canary: il “Super Drag and Drop”. Questa funzione, non solo un miglioramento del drag-and-drop, ma una vera rivoluzione, semplifica notevolmente l’apertura di link e la ricerca di contenuti in nuove schede (tramite Deskmodder).

L’uso di Microsoft Edge per aprire link e immagini in nuove schede solitamente coinvolgeva diverse azioni, come il clic destro o il trascinamento nella barra delle schede. Ora, con Super Drag and Drop, basta selezionare un link, una porzione di testo o un’immagine e trascinarlo leggermente in una direzione (laterale, verso l’alto o verso il basso) per aprirlo rapidamente in una nuova scheda.

Questa funzione non solo semplifica l’apertura di nuove schede, ma consente anche una ricerca web istantanea quando si trascina del testo evidenziato. Sorprendentemente, rispetta anche il motore di ricerca predefinito dell’utente, offrendo un’esperienza personalizzata.

Per attivare il Super Drag and Drop su Edge, è necessario abilitare una flag specifica nella pagina edge://flags, quindi attivare l’opzione corrispondente nelle impostazioni. Tuttavia, a differenza delle opzioni di personalizzazione di alcune funzionalità, questa nuova caratteristica non permette ancora la configurazione delle eccezioni per siti specifici.

Con questo aggiornamento, Microsoft Edge si evolve ulteriormente per offrire una navigazione più intuitiva e veloce. Il download delle versioni di anteprima, come Microsoft Edge Canary, Dev e Beta, è disponibile su diverse piattaforme, tra cui Windows 10, 11, macOS e Linux, dal sito ufficiale di Edge Insider.

Fonte della notizia

Microsoft Edge Super Drag and Drop: Rivoluzione nella Navigazione con un Semplice Trascinamentoultima modifica: 2023-12-19T06:59:11+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo