Threads: Nuova Funzionalità – Visualizzazione Risultati Ricerca in Ordine Cronologico Inverso

breaking news informatica

Threads: Nuova Funzionalità – Visualizzazione Risultati Ricerca in Ordine Cronologico Inverso

Pre-Follow Persone su Threads

Threads, l’app di social media sviluppata da Meta, ha recentemente implementato un aggiornamento che sta suscitando interesse tra gli utenti. Ora è possibile visualizzare i risultati della ricerca in ordine cronologico inverso, una funzionalità altamente richiesta dagli utenti.

Adam Mosseri, il capo di Instagram, aveva precedentemente respinto l’idea di un ordinamento cronologico per i risultati della ricerca su Threads, sottolineando il potenziale rischio di spam sulla piattaforma. Tuttavia, nonostante le preoccupazioni iniziali, l’aggiornamento è stato introdotto.

Secondo quanto riportato da 9To5Mac, gli utenti possono ora vedere i post più recenti all’inizio dei risultati della ricerca. Questa caratteristica si estende anche ai post contrassegnati con ‘tag’, una funzione simile agli hashtag di Instagram, limitata a un solo tag per post.

Per usufruire di questa funzionalità, gli utenti devono aggiornare l’app Threads sul proprio dispositivo. Una volta aggiornata, durante una ricerca o mentre si scorrono i post nei tag, comparirà un’icona a tre puntini nell’angolo superiore dello schermo.

Cliccando su questa icona, gli utenti possono selezionare l’opzione “Top” o “Più recenti” per organizzare i risultati della ricerca in ordine cronologico inverso, mettendo in primo piano i post più recenti.

Al momento, questa opzione è disponibile solo per gli utenti iOS, con la speranza che venga estesa ad altri sistemi operativi in futuro.

Questo aggiornamento si aggiunge alla serie di modifiche che Meta sta apportando a Threads. Nel dicembre 2023, Meta ha espanso l’app nell’Unione Europea, sebbene inizialmente prevista per il lancio a luglio dello stesso anno, il debutto è stato rinviato per motivi politici.

Resta in attesa di ulteriori sviluppi e possibili estensioni di questa funzionalità a una più ampia base di utenti.

Fonte della notizia

Threads: Nuova Funzionalità – Visualizzazione Risultati Ricerca in Ordine Cronologico Inversoultima modifica: 2024-01-12T05:26:07+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo