Microsoft rivoluziona la creazione di chatbot: Copilot GPT personalizzati come risposta agli OpenAI GPT di novembre 2023

breakingnews

Microsoft presto permetterà alle persone di creare i propri chatbot Copilot simili ai GPT di OpenAI

Nel novembre 2023, OpenAI ha annunciato i piani per il rilascio di GPT, chatbot personalizzati basati sul ChatGPT dell’azienda.

Oggi, Microsoft ha svelato la sua risposta, annunciando i piani per offrire chatbot AI personalizzati attraverso Copilot, progettati per soddisfare esigenze e argomenti specifici degli utenti.

Tra gli annunci odierni di Copilot, che includono Copilot Pro e l’espansione di Copilot per Microsoft 365, spicca l’introduzione di Copilot GPT.

Analogamente ai GPT di OpenAI, i Copilot GPT consentiranno agli utenti di personalizzare il comportamento di Microsoft Copilot su argomenti di loro particolare interesse.

Microsoft ha anche dichiarato di mettere a disposizione un certo numero di Copilot GPT personalizzati già creati, in grado di rispondere a domande degli utenti su una vasta gamma di argomenti, tra cui fitness, viaggi e cucina.

Tra le funzionalità riservate agli abbonati di Copilot Pro, che pagano $20 al mese per accedere al servizio, c’è la possibilità di creare i propri Copilot GPT personalizzati.

Per agevolare questa personalizzazione, Microsoft prevede di lanciare una nuova app denominata Copilot GPT Builder, concepita appositamente per facilitare la creazione di chatbot su misura.

Fino ad ora, Microsoft non ha fornito dettagli approfonditi su come gli utenti Pro potranno utilizzare Copilot GPT Builder.

L’azienda ha dichiarato di rilasciare ulteriori dettagli man mano che ci si avvicina alla disponibilità, lasciando ancora aperte domande su come sarà l’app, la sua facilità d’uso e le piattaforme supportate.

Quando OpenAI ha annunciato i GPT, ha anche introdotto la possibilità per gli utenti di condividere i propri chatbot personalizzati tramite il GPT store.

La scorsa settimana, il negozio è stato finalmente lanciato, con OpenAI che prevede che i creatori potranno guadagnare con i propri GPT personalizzati nel corso del primo trimestre del 2024.

Al momento, Microsoft non ha ancora annunciato piani per offrire una strada analoga per i Copilot GPT personalizzati, ma il panorama dell’IA si evolve rapidamente, e ulteriori dettagli potrebbero emergere nel prossimo futuro.

Fonte della notizia

Microsoft rivoluziona la creazione di chatbot: Copilot GPT personalizzati come risposta agli OpenAI GPT di novembre 2023ultima modifica: 2024-01-19T06:29:46+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo