Instagram Testa la Funzione “Note Prompts” per Incrementare l’Interazione degli Utenti

Download dei Reels di InstagramInstagram Testa la Funzione “Note Prompts” per Incrementare l’Interazione degli Utenti

Instagram è sul punto di introdurre una nuova funzione denominata “Note Prompts”, progettata per stimolare i follower a rispondere a una nota.

L’annuncio è stato fatto da Adam Mosseri, capo di Instagram, attraverso il suo canale di trasmissione.

“Questa settimana abbiamo iniziato a testare Note Prompts, un nuovo modo per le persone di creare una nota che spinge gli altri a rispondere. L’idea è che dando alle persone più modi per partecipare, potrebbero sentirsi più a loro agio nell’esprimersi e poi connettersi con gli amici attraverso le note. Se vedi questa funzione, prova a lanciare una richiesta e facci sapere cosa ne pensi.”

Secondo uno screenshot della funzione condiviso da Mosseri, è possibile pubblicare la propria risposta a una particolare Nota Prompt e visualizzare le risposte degli altri utenti.

È possibile condividere una nota toccando la propria immagine del profilo nella casella di posta dell’app.

Digita un messaggio personalizzato che apparirà come una bolla di testo sopra la tua immagine del profilo in cima allo schermo.

La funzione “Note” è stata lanciata da Instagram nel dicembre 2022 e, da allora, è stata migliorata aggiungendo opzioni come la possibilità di aggiungere musica. Quest’ultima aggiunta sembra essere uno sforzo per aumentare la collaborazione e l’interazione sulla piattaforma.

In passato, Instagram ha introdotto Collaborative Collections che consentono a più utenti di aggiungere post e reel a una collezione comune.

Sta anche testando un’altra funzione chiamata Collaborative Carousel che permetterà di co-creare post a carosello sulla piattaforma. Il mese scorso, ha rilasciato uno nuovo adesivo che trasforma le Storie in modelli che altri possono utilizzare.

Il gigante dei social media sta lavorando anche a una serie di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di aggiungere una motivazione alla richiesta di follow, didascalie automaticamente tradotte, emoji animate per i messaggi diretti, ecc.

In una recente notizia, la casa madre di Instagram, Meta, ha permesso agli utenti dell’UE di scollegare i loro account Instagram, Facebook e Messenger.

Fonte della notizia

Instagram Testa la Funzione “Note Prompts” per Incrementare l’Interazione degli Utentiultima modifica: 2024-01-27T06:41:21+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo