Microsoft Office e Teams: Supporto Copilot per Apple Vision Pro, Dettagli e Funzionalità

DALL·E 2023-10-28 07.54.30 - Illustration of a modern office desk where a laptop displays a video conference on Microsoft Teams. On the screen, various vibrant and creative backgrMicrosoft Office e Teams: Supporto Copilot per Apple Vision Pro, Dettagli e Funzionalità

Nel giugno 2023, Apple ha annunciato ufficialmente il visore per la realtà mista Vision Pro durante il WWDC.

Durante la presentazione, è emerso che Microsoft avrebbe offerto versioni delle sue app di produttività Office per Vision Pro.

Oggi, Microsoft ha fornito ulteriori dettagli sulle app create per i proprietari di Vision Pro.

App Disponibili: In un post sul blog, Microsoft ha confermato nuovamente che Word, Excel e PowerPoint saranno disponibili come app native per Vision Pro.

Ha anche confermato un’app nativa Teams per il visore, insieme a Outlook, OneNote e Loop.

Supporto Copilot: La notizia più interessante è che Microsoft aggiungerà il supporto Copilot per le sue app di produttività Vision Pro, sia attraverso comandi vocali che testuali.

Questa funzionalità promette un’interattività avanzata durante l’uso delle app, migliorando l’esperienza utente.

Teams App per Vision Pro: Microsoft ha dedicato un post più lungo esclusivamente all’app Teams creata per Vision Pro.

Gli utenti che partecipano a una riunione con il Vision Pro saranno visualizzati dagli altri come una ‘Persona’, una rappresentazione digitale di se stessi che riflette il viso e i movimenti delle mani in tempo reale.

Microsoft ha aggiunto:

"Teams su Apple Vision Pro utilizza la tela infinita: è possibile aprire app come Word, Excel e PowerPoint, ridimensionarle a qualsiasi dimensione e posizionarle ovunque per accedere ai contenuti in modo fluido durante le riunioni e le chat di Teams. È anche possibile collaborare facilmente con contenuti in 3D in Teams, condividendo ed esaminando senza sforzo contenuti in 3D nelle chat e nei canali di Teams."

Compatibilità e Avanzamenti Futuri: Le riunioni o le chiamate su Teams con il Vision Pro possono essere rapidamente passate a dispositivi più convenzionali come PC o smartphone, e viceversa.

Inoltre, Microsoft annuncia che gli avatar in 3D e gli ambienti virtuali che utilizzano la sua tecnologia Mesh saranno presto disponibili per gli utenti di Vision Pro.

L’Apple Vision Pro è già disponibile per il preordine, ma ufficialmente in vendita dal 2 febbraio al prezzo di $3,499 negli Stati Uniti.

Alcune importanti aziende di app mobili, tra cui Netflix, Spotify e YouTube di Google, non avranno app native per Vision Pro, ma saranno comunque accessibili tramite il browser web Safari di Apple.

Fonte della notizia

Microsoft Office e Teams: Supporto Copilot per Apple Vision Pro, Dettagli e Funzionalitàultima modifica: 2024-02-03T08:16:05+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo