Samsung Svela la Nuova MicroSD Express da 256GB con Velocità di Lettura di 800MB al Secondo

breaking news

Samsung Svela la Nuova MicroSD Express da 256GB con Velocità di Lettura di 800MB al Secondo

Samsung ha annunciato oggi due nuove microSD, tra cui una con velocità di lettura estremamente veloci, superiori persino a quelle dei solid state drive SATA presenti nei PC.

In una nota stampa, Samsung ha rivelato di aver iniziato il campionamento per le microSD da 256GB basate sullo standard SD Express. Questa è la prima microSD della società a supportare tale standard.

Ciò significa che le velocità di lettura sequenziale massime per questa scheda possono arrivare fino a 800 megabyte al secondo. Questo è fino a quattro volte più veloce delle normali microSD UHS-1 e persino più veloce delle velocità di lettura massime dei SSD SATA, che hanno un limite fino a 560MB al secondo.

Samsung afferma che le velocità della nuova microSD Express da 256GB offriranno una migliore prestazione complessiva sia per PC che per smartphone. Le microSD utilizzano anche la tecnologia Dynamic Thermal Guard (DTG) per garantire che la temperatura nella scheda rimanga stabile anche dopo lunghe ore di utilizzo.

Samsung ha anche annunciato di aver iniziato la produzione in serie di una versione da 1TB dei suoi prodotti microSD Pro Plus ed Evo Plus. Impilano otto strati di V-NAND di Samsung nel piccolo design della scheda. La società ha dichiarato:

“La nuova microSD da 1TB supera le impostazioni di test più rigorose del settore e offre un utilizzo affidabile anche in ambienti sfidanti, con caratteristiche come protezione dall’acqua, temperature estreme, design antiurto, protezione dall’usura, nonché protezione da raggi X e magnetici.”

La microSD Samsung da 256GB Express sarà lanciata in un secondo momento quest’anno, mentre le microSD Pro Plus ed Evo Plus da 1TB saranno in vendita nel terzo trimestre del 2024. La società non ha ancora rivelato i prezzi delle nuove microSD.

Fonte della notizia

Samsung Svela la Nuova MicroSD Express da 256GB con Velocità di Lettura di 800MB al Secondoultima modifica: 2024-03-02T07:05:54+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo