Intel Core Ultra CPU disponibili per piattaforma enterprise vPro: novità per la gestione IT

breaking news

Intel Core Ultra CPU disponibili per piattaforma enterprise vPro: novità per la gestione IT

Intel ha annunciato che i processori Intel Core Ultra saranno ora disponibili anche per i notebook destinati ai clienti enterprise con la piattaforma vPro.

Questi nuovi chip Core Ultra offriranno integrazione con GPU Intel Arc e unità di elaborazione neurale (NPU) basate sull’IA, insieme a funzionalità extra di sicurezza e gestione per gli utenti aziendali.

Secondo un comunicato stampa di Intel, la versione vPro di questi chip incorporerà ulteriori funzionalità di sicurezza e gestione per gli utenti aziendali.

Tra queste, l’NPU nei chip Core Ultra gestirà la tecnologia di rilevamento delle minacce potenziata per migliorare l’efficienza della rilevazione delle anomalie e ridurre il consumo energetico.

Inoltre, il nuovo Intel Silicon Security Engine aiuterà a proteggere il firmware di sistema nei notebook aziendali.

Altre caratteristiche dei chip Intel Core Ultra vPro includono Intel Device Health per la gestione dei dispositivi e il programma Stable IT di Intel per il rilascio di aggiornamenti del sistema operativo.

L’integrazione delle GPU Intel Arc nei chip Core Ultra per l’uso in reti aziendali significa che gli utenti possono aspettarsi un miglioramento delle prestazioni grafiche fino al doppio rispetto alla generazione precedente.

Inoltre, Intel offrirà un driver grafico Intel Arc Pro appositamente abilitato per i bisogni dei workstation.

Intel sta anche collaborando con Microsoft per incorporare l’assistente AI Copilot con i processori Intel Core Ultra. James Howell, general manager di Windows presso Microsoft, ha dichiarato: Con la combinazione di Copilot e silicio Intel Core Ultra, stiamo portando un miglioramento dell’efficienza, migliori prestazioni grafiche e nuove esperienze AI nella produttività e creatività su larga scala con il PC AI.

Oltre ai chip Ultra Core vPro per notebook, Intel supporterà anche vPro nei workstation desktop con i suoi processori Core della 14a generazione. Intel prevede di lanciare oltre 100 prodotti notebook, 2-in-1, desktop e workstation di livello base nel 2024 da aziende come Dell, HP, Acer, Asus, Lenovo, LG, la linea Surface di Microsoft e altre ancora.

Fonte della notizia

Intel Core Ultra CPU disponibili per piattaforma enterprise vPro: novità per la gestione ITultima modifica: 2024-03-03T07:12:58+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo