MultiVersus si Rinnova con Unreal Engine 5: Lancio Ufficiale il 28 Maggio

breaking news informatica

MultiVersus si Rinnova con Unreal Engine 5: Lancio Ufficiale il 28 Maggio

Dopo un periodo di pausa volontaria, il team di sviluppo Player First Games e l’editore Warner Bros.

Games hanno annunciato il lancio ufficiale di MultiVersus per il 28 maggio, con un significativo aggiornamento grafico grazie all’Unreal Engine 5.

Un Gioco in Evoluzione

Annunciato per la prima volta nel novembre 2021 e passato attraverso una fase di early access e beta aperta nel 2022, MultiVersus ha saputo catturare l’attenzione dei giocatori riunendo un vasto cast di personaggi di proprietà della Warner Bros. provenienti da film e serie TV in battaglie online.

Dopo aver osservato un calo nel numero di giocatori, Player First Games ha deciso di terminare il test beta aperto a metà del 2023 per dedicarsi al miglioramento del gioco in vista del suo lancio ufficiale.

Novità in Arrivo

Il direttore del gioco di Player First Games, Tony Hyunh, ha rivelato in un nuovo video su YouTube alcune anticipazioni su ciò che i giocatori possono aspettarsi dal gioco al momento del lancio.

Tra le novità più entusiasmanti ci sono l’introduzione di nuovi personaggi mai visti durante le fasi di early access o beta aperta, nuove impostazioni di battaglia, e soprattutto, un significativo upgrade grafico grazie all’implementazione dell’Unreal Engine 5.

Miglioramenti Tecnici e Modalità di Gioco

Hyunh ha inoltre annunciato una completa rielaborazione del netcode del gioco, promettendo prestazioni di gioco costanti indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.

Un’altra novità di rilievo è l’aggiunta di una nuova modalità PvE, che offrirà ai giocatori ricompense inedite e nuovi modi di giocare al di fuori delle tradizionali modalità PvP, sebbene i dettagli specifici rimangano al momento avvolti nel mistero.

Piattaforme e Ulteriori Informazioni

MultiVersus verrà lanciato ufficialmente su PC, così come sulle console PS4 e PS5 di Sony e le console Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X di Microsoft.

Ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche del gioco saranno condivise nelle prossime settimane in vista del lancio del 28 maggio. Si spera inoltre che ci sia un periodo di beta aperta prima del lancio ufficiale, per dare ai giocatori un’ultima possibilità di provare le novità prima della release.

Conclusione

Con il suo aggiornamento a Unreal Engine 5 e l’introduzione di nuove modalità di gioco, MultiVersus si appresta a offrire un’esperienza di gioco rinnovata e ancora più coinvolgente.

I fan del brawler gratuito di Warner Bros. Games hanno tutte le ragioni per segnare il calendario in attesa del 28 maggio, quando potranno tuffarsi nelle nuove avventure che MultiVersus ha in serbo.

Fonte della notizia

MultiVersus si Rinnova con Unreal Engine 5: Lancio Ufficiale il 28 Maggioultima modifica: 2024-03-14T06:31:37+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo