Driver Nvidia 552.12: Supporto per Stagione 3 di Modern Warfare III e Ray Tracing per Diablo IV

breaking news

Driver Nvidia 552.12: Supporto per Stagione 3 di Modern Warfare III e Ray Tracing per Diablo IV

I possessori di schede grafiche Nvidia GeForce hanno ora a disposizione un nuovo driver da aggiornare, poiché l’azienda ha appena rilasciato il Game Ready 552.12, certificato WHQL, per il grande pubblico. Questo aggiornamento è leggero sul fronte delle funzionalità, ma offre supporto per importanti aggiornamenti che interessano i titoli di Activision-Blizzard.

Call of Duty: Modern Warfare III e Call of Duty: Warzone hanno lanciato il loro programma di contenuti della stagione 3, e Nvidia sta già vantando i miglioramenti delle prestazioni con DLSS 3 su questi titoli. Secondo l’azienda, “DLSS 3 aumenta i frame rate fino al 55% in media sulle GPU della serie GeForce RTX 40” quando utilizzato in Warzone.

Anche l’aggiornamento del Ray Tracing di Diablo IV è finalmente disponibile, e questo driver è raccomandato quando si vogliono provare le ultime novità visive dell’ARPG. DLSS 3 può essere particolarmente utile quando si attivano le nuove opzioni di Riflessi Ray-Traced, Ombre Ray-Traced e Fogliame Ray-Traced, che possono causare pesanti cali delle prestazioni. Nvidia afferma un aumento medio di FPS del 2,3X utilizzando DLSS 3 a 1440p su schede grafiche della serie GeForce RTX 40 con impostazioni massime.

L’unico problema risolto elencato riguarda il profilo Resizable BAR del porto di Horizon Forbidden West di Sony, appena rilasciato. Ora la funzione opzionale dovrebbe essere abbastanza stabile per abilitarla durante il gioco.

Gli altri problemi attualmente in fase di risoluzione includono:

  • GeForce GTX 10/RTX 20 series: il PC potrebbe bloccarsi casualmente quando la Pianificazione GPU Accelerata da hardware di Windows e NVIDIA SLI sono entrambi abilitati.
  • Horizon Forbidden West Complete Edition: utilizzo inferiore della GPU quando Reflex è impostato su “On + Boost”.
  • Tekken 8 potrebbe bloccarsi casualmente durante il gameplay su schede grafiche della serie GeForce GTX 10.

Il driver Nvidia 552.12 Game Ready è ora disponibile per il download e l’installazione tramite l’app GeForce Experience su Windows, mentre i link autonomi possono essere trovati di seguito. Ecco le note di rilascio ufficiali (PDF).

Fonte della notizia

Driver Nvidia 552.12: Supporto per Stagione 3 di Modern Warfare III e Ray Tracing per Diablo IVultima modifica: 2024-04-07T08:15:42+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo