X Introduce il Blue Checkmark basato sul Numero di Follower Premium

news

 X Introduce il Blue Checkmark basato sul Numero di Follower Premium

Recentemente, alcuni utenti su X (precedentemente noto come Twitter) hanno notato che i loro profili sono stati contrassegnati con un badge di verifica blu, anche senza pagare per l’abbonamento premium.

Dopo la confusione iniziale, è stata condivisa una comunicazione che affermava quanto segue:

“Come membro influente della comunità su X, ti abbiamo concesso una sottoscrizione gratuita a X Premium, soggetta ai Termini di X Premium, selezionando questo avviso”.

Successivamente, Elon Musk ha chiarito ulteriormente in un post che ogni account con più di 2.500 follower verificati (abbonati Premium o Premium+) riceverebbe gratuitamente le funzionalità Premium, mentre gli utenti con oltre 5.000 follower riceverebbero la versione Premium+ senza alcun costo aggiuntivo.

La versione Premium+, lanciata nell’ottobre 2023 insieme a un abbonamento di base, offre agli utenti la possibilità di rimuovere gli annunci dalla piattaforma e di promuovere i post nelle risposte per gli utenti paganti, oltre agli strumenti già esistenti dei livelli inferiori, come la modifica dei post, il badge di verifica e la possibilità di scrivere post più lunghi.

Questo nuovo sviluppo ha portato molti giornalisti e altre testate giornalistiche a mettere in discussione l’efficacia della pubblicazione sulla piattaforma X, dato che si privilegia la promozione degli utenti paganti piuttosto che dei contenuti genuinamente utili o rilevanti.

Molti ritengono che ciò renda molto più difficile trovare informazioni sulla piattaforma. Alcuni utenti che hanno ricevuto il badge di verifica hanno persino iniziato a chiedersi se possono disattivarlo.

Fonte della notizia

X Introduce il Blue Checkmark basato sul Numero di Follower Premiumultima modifica: 2024-04-07T08:18:57+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo