Snapchat introduce messaggi modificabili, reazioni con emoji e funzionalità basate sull’IA alla piattaforma

breakingnews

Snapchat introduce messaggi modificabili, reazioni con emoji e nuove funzionalità basate sull’IA alla piattaforma

Snapchat ha recentemente annunciato una serie di nuove funzionalità aggiunte alla piattaforma. La maggior parte di queste, come i messaggi modificabili e le reazioni con emoji, sono incentrate nel migliorare l’esperienza di messaggistica degli utenti. L’azienda ha successivamente rilasciato ulteriori dettagli sulle nuove funzionalità.

Messaggi Modificabili

La funzione dei messaggi modificabili è una caratteristica intelligente che consente di modificare un messaggio anche dopo averlo inviato al destinatario. L’invio di un messaggio errato può rapidamente causare frustrazione, poiché Snapchat non offre un’opzione per tornare indietro ed editarlo. Presto, gli utenti di Snapchat potranno modificare i messaggi fino a 5 minuti dopo averli inviati.

Questa funzione sarà inizialmente disponibile per gli utenti di Snapchat+, ma si prevede che verrà resa disponibile a tutti gli utenti in futuro.

Reazioni con Emoji

Le reazioni con emoji ampliano anche il modo in cui è possibile reagire a un messaggio, poiché fino ad ora Snapchat offriva solo la possibilità di reagire con un Bitmoji. La possibilità di reagire ai messaggi usando emoji standard è stata disponibile su tutte le altre piattaforme, e finalmente Snapchat ha colmato questa lacuna.

Promemoria basati sull’IA

La magia dell’IA è giunta anche su Snapchat, con alcuni degli sforzi di AI di Snap che arrivano sulla piattaforma. Con nuove funzionalità come i promemoria basati sull’IA, è possibile chiedere al proprio AI un promemoria nelle chat dirette o nelle conversazioni, e l’IA imposterà un conto alla rovescia nell’app in modo che non si perdano mai gli appuntamenti.

Reazioni sulla mappa

Snapchat ha anche aggiunto un nuovo e unico modo per interagire con i tuoi amici che sono passati da te durante il tuo tragitto. Con la persona con cui hai scelto di condividere la tua posizione, usando Snap Map, puoi salutarti o riconoscerti reciprocamente quando vi incrociate.

Creazione di Bitmoji personalizzati

Con un piccolo aiuto dall’IA, gli utenti di Snapchat possono personalizzare il proprio Bitmoji. Ora è possibile progettare i propri abiti, generare modelli unici come “graffiti vibranti” o “fiore teschio” e toccare il proprio preferito per modificarlo e vedere i propri vestiti trasformarsi.

Oltre a ciò, Snapchat sta anche introducendo una funzione di lente AI degli anni ’90 che ti riporterà indietro nel tempo e ti mostrerà come appariresti negli anni ’90 posizionando il tuo snap in una scena simulata di un tempo passato.

Fonte della notizia

Snapchat introduce messaggi modificabili, reazioni con emoji e funzionalità basate sull’IA alla piattaformaultima modifica: 2024-05-03T10:22:09+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo