Netflix Rimuoverà il Supporto al Download Video nell’App Windows 10/11

breaking news

Netflix Rimuoverà il Supporto al Download Video nell’App Windows 10/11

Netflix sta preparando alcuni cambiamenti significativi per la sua app dedicata a Windows 10/11, che potrebbero non essere ben accolti da alcuni utenti. La modifica più rilevante annunciata riguarda la rimozione della funzionalità di download dei video per la visione offline.

Gli utenti di Reddit hanno notato che questa settimana hanno ricevuto notifiche nell’app Netflix per Windows, informandoli dell’imminente aggiornamento. Dopo l’aggiornamento, l’app non permetterà più di scaricare video di film e serie TV di Netflix sul PC per la visione offline.

Questa modifica è confermata anche da una pagina di supporto di Netflix per l’app Windows. La nuova versione aggiungerà alcune funzionalità, inclusi “il supporto per la visione di eventi dal vivo, un aumento della qualità dello streaming, la compatibilità con i piani supportati da pubblicità e altro ancora.”

Tuttavia, è la rimozione della funzionalità di download dei video che sarà probabilmente più sentita dagli utenti di Windows 10 e 11. In particolare, le persone che viaggiano spesso con il loro laptop Windows e desiderano guardare l’ultimo episodio di “Too Hot to Handle” non potranno più scaricare questi episodi in anticipo per guardarli quando non dispongono di una connessione internet. In queste circostanze, la nuova app sarà utile quanto guardare Netflix sul suo sito ufficiale.

La maggior parte dei commenti su questa modifica all’app Windows di Netflix si concentra sulla perdita della funzionalità di download. Un utente, “Huntracony”, ha dichiarato:

“La mia connessione internet non è sempre affidabile, avere la possibilità di scaricare gli spettacoli è essenziale. Perché avere un’app Windows se non puoi usarla offline? Potrei anche usare il sito a questo punto, almeno quello viene aggiornato.”

Finora non c’è una comunicazione ufficiale da parte di Netflix su quando inizierà il rollout dell’aggiornamento per l’app Windows. Pubblicheremo le notizie non appena la nuova versione dell’app Netflix per Windows, senza la funzione di download, inizierà a diventare ampiamente disponibile.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Netflix Rimuoverà il Supporto al Download Video nell’App Windows 10/11ultima modifica: 2024-05-16T07:25:27+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo