Doom: The Dark Ages sarà annunciato all’Xbox Showcase, secondo indiscrezioni

breaking news

Doom: The Dark Ages sarà annunciato all’Xbox Showcase, secondo indiscrezioni

L’Xbox Games Showcase di Microsoft è a poche settimane di distanza e le indiscrezioni stanno già iniziando a circolare su ciò che potrebbe essere presentato durante l’attesissimo evento. Un recente rapporto afferma che un nuovo gioco di Doom è in arrivo e potrebbe essere un prequel dei titoli moderni.

Il prolifico leaker Tom Henderson di Insider-Gaming è la fonte di questo ultimo rapporto. Secondo Henderson, Doom: The Dark Ages sarà il nome di questa nuova entrata e sarà ambientato in un “mondo di doom ispirato al medioevo”.

Le voci su un nuovo Doom sono emerse per la prima volta nel 2023, quando documenti trapelati dalla battaglia legale tra FTC e Microsoft hanno rivelato diversi progetti in fase di pianificazione da parte di Bethesda e dei suoi studi. Oltre a progetti come i remaster di The Elder Scrolls IV: Oblivion e Fallout 3, i documenti hanno rivelato che un nuovo gioco di Doom chiamato “Year Zero” era in sviluppo presso id Software nel 2020. Insider-Gaming comprende che Doom: The Dark Ages è in sviluppo da quattro anni, corrispondendo alla timeline.

Secondo il rapporto odierno, Year Zero è ciò che è diventato Doom: The Dark Ages. Se l’ambientazione medievale è accurata, il prossimo gioco potrebbe essere un’esperienza prequel ai Doom del 2016 e del 2020, raccontando la storia del Doom Slayer riguardo al suo primo incontro con demoni e angeli. Sarà interessante vedere che tipo di armamenti il Doom Slayer utilizzerà per i suoi piani di sterminio dei demoni.

Inoltre, in rapporti separati di maggio, sia The Verge che Eurogamer hanno anche menzionato il ritorno del franchise di Doom su Xbox a breve.

Come sempre, però, è consigliabile prendere qualsiasi rapporto e fuga di notizie con cautela fino a quando non appaiono informazioni ufficiali da Microsoft o id Software. L’Xbox Games Showcase inizierà il 9 giugno con nuovi giochi mostrati da Xbox, Bethesda e Activision Blizzard Studios.

Non vediamo l’ora di vedere cosa riserverà questo evento e se Doom: The Dark Ages sarà effettivamente uno degli annunci principali. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Fonte della notizia

Doom: The Dark Ages sarà annunciato all’Xbox Showcase, secondo indiscrezioniultima modifica: 2024-05-27T12:00:17+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo