L’ex capo scienziato di OpenAI ha co-fondato una nuova azienda, Safe Superintelligence Inc

breaking news informaticaL’ex capo scienziato di OpenAI ha co-fondato una nuova azienda, Safe Superintelligence Inc

Il 14 maggio è stato annunciato che uno dei fondatori di OpenAI, nonché suo capo scienziato, Ilya Sutskever, avrebbe lasciato l’azienda. In quel momento, il CEO di OpenAI, Sam Altman, aveva dichiarato che Sutskever stava lasciando perché aveva “qualcosa di personalmente significativo su cui lavorare”. Oggi, abbiamo ulteriori informazioni su cosa farà Sutskever in seguito.

Annuncio della nuova startup

Sul suo account X, Sutskever ha annunciato il lancio di una nuova startup chiamata Safe Superintelligence Inc. In un post successivo, ha dichiarato gli obiettivi della nuova azienda:

“Perseguiremo la superintelligenza sicura in modo diretto, con un solo focus, un solo obiettivo e un solo prodotto. Lo faremo attraverso rivoluzionarie innovazioni prodotte da un piccolo team eccezionale.”

La missione di Safe Superintelligence Inc

Il sito ufficiale dell’azienda è attualmente molto essenziale. Presenta solo una dichiarazione congiunta dei co-fondatori: Sutskever, l’imprenditore tecnologico Daniel Gross e un altro ex membro del team di OpenAI, Daniel Levy.

La dichiarazione afferma, in parte:

“Affrontiamo la sicurezza e le capacità in tandem, come problemi tecnici da risolvere attraverso innovazioni ingegneristiche e scientifiche rivoluzionarie. Pianifichiamo di avanzare le capacità il più rapidamente possibile, garantendo al contempo che la nostra sicurezza sia sempre all’avanguardia. In questo modo, possiamo crescere in tranquillità. Il nostro focus singolare significa nessuna distrazione da parte della gestione o dei cicli di prodotto, e il nostro modello di business garantisce che sicurezza, protezione e progresso siano tutti isolati dalle pressioni commerciali a breve termine.”

Sedi e contatti

La dichiarazione dice che l’azienda ha attualmente uffici a Palo Alto, California, e Tel Aviv, Israele. L’unica altra pagina sul sito in questo momento è la pagina dei contatti, con indirizzi email per il team di comunicazione dell’azienda e un altro indirizzo per le persone che desiderano essere considerate per unirsi a Safe Superintelligence Inc.

Considerazioni finali

Sarà interessante vedere cosa svilupperanno Sutskever e gli altri fondatori di Safe Superintelligence Inc in termini di prodotto AI e se riusciranno a superare gli sforzi di OpenAI.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

L’ex capo scienziato di OpenAI ha co-fondato una nuova azienda, Safe Superintelligence Incultima modifica: 2024-06-20T09:13:37+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo