Microsoft annuncia miglioramenti al gaming per Windows 11 24H2, inclusi Prism e BattlEye Anti-Cheat, per Arm

newsMicrosoft annuncia miglioramenti al gaming per Windows 11 24H2, inclusi Prism e BattlEye Anti-Cheat, per Arm

Questa settimana, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento delle funzionalità di Windows 11 versione 24H2 per i PC Copilot+ basati su Arm. E oggi, l’azienda ha pubblicato ulteriori dettagli riguardanti il supporto per le stampanti e le prestazioni delle app su Windows 11 24H2 su Arm.

A seguito di questi aggiornamenti, la società ha ora pubblicato ulteriori dettagli riguardanti alcuni miglioramenti e ottimizzazioni legati al gaming, nonché le funzionalità che Microsoft ha in serbo per tali dispositivi Arm-based Copilot+.

Miglioramenti per il gaming su Windows 11 24H2

In un nuovo post sul blog del sito degli sviluppatori di Microsoft, l’azienda ha discusso di tecnologie come l’emulatore Prism, il supporto anti-cheat di BattlEye e altro ancora. È stato anche brevemente menzionato il Super Resolution Automatico (AutoSR).

Emulatore Prism

Microsoft ha spiegato i benefici dell’utilizzo dell’emulatore Prism:

Prism funziona in modo trasparente ogni volta che si apre un’app x86 o x64 su un dispositivo Windows 11 basato su Arm convertendo il codice x86 o x64 nel set di istruzioni Arm64, senza alcun lavoro aggiuntivo richiesto dagli sviluppatori.

Dato che molti dei giochi di oggi sono x86 o x64, Prism sblocca un vasto catalogo di giochi che funzionano perfettamente su Arm sotto emulazione.

L’azienda ha anche pubblicato un video di Baldur’s Gate 3 in esecuzione su un PC Qualcomm Snapdragon X con l’aiuto di Prism. Come si può vedere nel video, le prestazioni non sono eccezionali ma sono comunque lontane dall’essere terribili.

Supporto anti-cheat

Oltre a Prism, Microsoft ha parlato anche del supporto anti-cheat su Windows 11 24H2 per Arm. Il gigante tecnologico afferma che tutte le principali soluzioni anti-cheat come Denuvo, Welbia e BattlEye funzioneranno con Windows su Arm. L’azienda ha anche parlato specificamente del supporto anti-cheat di BattlEye. Scrive:

… le soluzioni anti-cheat come BattlEye, Denuvo Anti-Cheat e Wellbia XIGNCODE3 / UNCHEATER supportano ora Windows su Arm! Il supporto anti-cheat su Arm significa che i giocatori possono godersi i loro titoli preferiti in modo sicuro e corretto sui PC Copilot+.

BattlEye, una delle soluzioni anti-cheat leader nel settore del gaming, ha esteso il suo supporto ad Arm. … Con il supporto di BattlEye su Arm, molti giochi popolari che utilizzano esclusivamente BattlEye sono ora completamente compatibili con i dispositivi basati su Arm.

Il supporto di BattlEye sarà incluso nell’aggiornamento di Windows 11 24H2, versione 26100.863.

Conclusione

Con questi aggiornamenti, Microsoft mira a migliorare l’esperienza di gioco per gli utenti di PC Arm-based Copilot+, offrendo migliori prestazioni delle applicazioni e soluzioni anti-cheat robuste. Resta da vedere come queste innovazioni influenzeranno il mercato dei giochi su PC Arm, ma le prospettive sono promettenti.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Microsoft annuncia miglioramenti al gaming per Windows 11 24H2, inclusi Prism e BattlEye Anti-Cheat, per Armultima modifica: 2024-06-20T09:36:58+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo