Microsoft: Mikhail Parakhin lascia la guida di Bing dopo l’arrivo di un nuovo leader nell’IA

Windows 23H2

Microsoft: Mikhail Parakhin lascia la guida di Bing dopo l’arrivo di un nuovo leader nell’IA

Microsoft ha annunciato importanti cambiamenti nel suo team esecutivo questa settimana, nell’ambito del suo impegno a posizionarsi meglio nell’industria dell’Intelligenza Artificiale. Secondo un nuovo rapporto, Mikhail Parakhin, che ha guidato la ricerca e la pubblicità di Bing, lascerà il suo ruolo e cercherà una nuova posizione all’interno dell’azienda.

Parakhin ha avuto la supervisione di alcune divisioni chiave rivolte ai consumatori, tra cui Bing, la pubblicità online e alcune parti del settore Windows. Ora riporterà direttamente al CTO Kevin Scott su base temporanea mentre esplora nuove opportunità. Le sue responsabilità precedenti saranno riassegnate ad altri dirigenti.

Parakhin è stato un leader molto visibile in Microsoft per più di un anno. È spesso stato uno dei volti più pubblici degli sforzi di intelligenza artificiale dell’azienda, utilizzando il suo account X per rispondere direttamente alle domande degli utenti.

La scorsa settimana, il CEO Satya Nadella ha scelto il co-fondatore di DeepMind Mustafa Suleyman per guidare tutto il lavoro dell’IA consumer di Microsoft. L’azienda ha anche spostato i team di Edge, Copilot e Bing sotto la nuova divisione AI. Questo ha scatenato i cambiamenti di leadership.

Microsoft non ha dichiarato esplicitamente se Parakhin lascerà definitivamente l’azienda o se passerà a un altro ruolo internamente. Tuttavia, la sua rimozione dalle aree centrali dei prodotti AI per i consumatori sottolinea un significativo riallineamento derivante dalla decisione del CEO Nadella di installare Suleyman come capo unificato delle iniziative di AI per i consumatori.

D’altra parte, il memo ha anche dichiarato che Pavan Davuluri assumerà la leadership di tutto l’hardware Windows e Surface, riportando a Rajesh Jha, che guida questi settori. Nel caso te lo fossi perso, Davuluri è stato nominato capo della divisione hardware Surface di Microsoft nel settembre 2023.

La ristrutturazione dimostra che Nadella vuole integrare l’IA più profondamente in tutto Microsoft e accelerare il progresso dell’azienda in questo settore cruciale. Egli crede che l’esperienza di Suleyman possa aiutare Microsoft a reinventare le sue esperienze digitali con l’IA.

Fonte della notizia

Microsoft: Mikhail Parakhin lascia la guida di Bing dopo l’arrivo di un nuovo leader nell’IAultima modifica: 2024-03-27T07:03:29+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo