Microsoft aggiunge miglioramenti ai Widget come parte della Build 26200 del canale Canary di Windows 11

breaking news

Microsoft aggiunge miglioramenti ai Widget come parte della Build 26200 del canale Canary di Windows 11

Microsoft ha rilasciato l’ultima versione di Windows 11 per i membri del programma Windows Insider nel canale Canary. Il nuovo numero di build è 26200 e include alcuni miglioramenti ai Widget insieme a alcune correzioni di bug e alcuni problemi noti.

Questo è il primo rilascio del canale Canary che non è stato seguito da un rilascio di anteprima per gli utenti del canale Dev con le stesse note di rilascio, nelle ultime settimane. Microsoft ha dichiarato:

Con il passaggio del canale Canary a un numero di build più alto, la finestra si chiude sulla possibilità di passare al canale Dev senza eseguire una nuova installazione pulita di Windows. Se non hai ancora cambiato canale, puoi farlo ANCORA PRIMA di prendere la Build 26200.

Ecco il log delle modifiche:

Cambiamenti e Miglioramenti

[Generale]

[RICORDO] Come abbiamo anticipato in precedenza, il watermark della build nell'angolo in basso a destra del desktop è tornato.

[Widget]

Stiamo anche apportando alcuni miglioramenti al pulsante Widget sulla barra delle applicazioni in modo che le icone sulla barra delle applicazioni siano più chiare e stiamo introducendo un set più ampio di icone animate.

Come parte dei miglioramenti alla board dei Widget che abbiamo iniziato a implementare con la Build 26090 alcune settimane fa (che ora sono in fase di distribuzione anche agli Insider nel canale Dev), stiamo introducendo la possibilità per gli sviluppatori di inviare notifiche al pulsante della barra delle applicazioni con i loro pannelli personalizzati per la board dei Widget. Gli sviluppatori possono consultare questa documentazione su come implementare questa funzionalità con i loro pannelli dei Widget. Per gestire le notifiche da più pannelli, i Widget offrono anche un controllo più granulare su quali contenuti mostrare sul pulsante dei Widget sulla barra delle applicazioni. Puoi andare su Impostazioni Widget > Notifiche e abilitare o disabilitare le notifiche della barra delle applicazioni da singoli pannelli. NOTA: Questi cambiamenti sono inizialmente disponibili solo per gli Insider di Windows nell'Area Economica Europea (EEA).

[Barra delle Applicazioni e Tray di Sistema]

Dopo aver provato un design diverso per l'icona del risparmio energetico nella tray di sistema alcuni mesi fa per i PC collegati e privi di batterie (come i PC desktop), abbiamo ripristinato il design all'icona a foglia alcune build fa. (Questa modifica è presente anche nella Build 26100.)
Icona del risparmio energetico mostrata sulla tray di sistema per i PC privi di batterie.

Risoluzione dei problemi noti

[Barra delle Applicazioni e Tray di Sistema]

    Risolto un problema che causava una zona morta su cui non era possibile fare clic accanto al centro delle notifiche.
    Risolto un problema che causava il malfunzionamento delle icone di pagina nelle impostazioni rapide nelle pagine delle impostazioni secondarie.
    Risolto un problema in cui il focus della tastiera non passava correttamente all'elemento in alto nella nuova pagina dopo il passaggio delle pagine nelle impostazioni rapide.

[Input]

    Risolto un crash di tabtip.exe, che poteva influire sulla capacità di inserire testo.

[Windowing]

    Risolto un problema che poteva causare il taglio delle finestre RemoteApp quando si utilizzava uno scaling del 200%.

[Desktop Multipli]

    Risolto un problema in cui l'opzione per impostare uno sfondo diverso su ogni desktop non funzionava.

Problemi noti

[Generale]

    [NOTA IMPORTANTE] Stiamo indagando su segnalazioni che alcuni Windows Insider nei canali Canary e Dev sono bloccati sulla Build 26040 o Build 23620. L'indagine è in corso, tuttavia se sei colpito da questo e desideri davvero passare all'ultima build nel canale Canary o Dev oggi, puoi scaricare l'ultima ISO qui e fare una nuova installazione pulita e optare di nuovo per il volo nei canali Canary o Dev.

[Copilot in Windows]

    [NUOVO] Siamo a conoscenza di segnalazioni da parte degli Insider nei canali Canary, Dev e Beta che Copilot si avvia automaticamente in modo imprevisto dopo il riavvio dei loro PC. Speriamo di risolvere presto questo problema ed è slegato dall'esperienza di avvio automatico che abbiamo provato con gli Insider nei canali Canary e Dev all'inizio di febbraio e che abbiamo interrotto il rollout a marzo.
    L'accesso vocale non funziona in modo affidabile con l'esperienza Copilot aggiornata in Windows che introduce la possibilità per Copilot di comportarsi come un'applicazione normale.
    L'uso di Windows Ink per scrivere in Copilot non funzionerà con l'esperienza Copilot aggiornata in Windows.
 
Microsoft aggiunge miglioramenti ai Widget come parte della Build 26200 del canale Canary di Windows 11ultima modifica: 2024-04-25T07:28:50+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo