Installare e configurare manualmente una stampante locale o di rete in Windows 8 senza usare la procedura guidata dispositivi,se non viene rilevata da windows 8

windows 8 rt.jpg

Spesso capita che, cercando di configurare in windows 8, un nuovo dispositivo non venga visto.

Ecco come fare per configurare manualmente, senza utilizzare la procedura guidata una stampante di rete o locale.

Aprite il pannello di controllo cliccando con il destro del mouse nell’angolo in basso a sinistra e cercando la  voce Pannello di Contorollo.

Cliccate su, visualizza dispositivi e stampanti.

aggiungi 1.png

A questo punto, cliccate su Aggiungi Stampante.

aggiungi 2.png

Inizierà, la ricerca automatica delle stampanti,se avete delle altre stampanti in rete qui potete vederle tutte. Mentre avviene la scansione della rete, per la ricerca di stampanti, potete interromperla, e cliccare su, la stampante desiderata non è in elenco.

aggiungi 3.png

A questo punto, potrete installare la stampante in base alle opzioni desiderate da voi, dagli un percorso di rete se conoscete la condivisione, agigungere una stampante inserendo indirizzo ip, una stampante wireless e Bluetooth, oppure una stampante di rete o locale con impostazioni manuali.

aggiungi 4.png

 Vedi:  

Nuovi Tasti di Scelta rapida 

Skype non si disconnette una volta installato 

Come utilizzare più app contemporaneamente 

Come installare app acquistate su più computer 

Come utilizzare più monitor windows 8 

Come impostare Password Grafica all’ accesso del Computer 

Come Configurare utente Gmail 

Come personalizzare desktop con icone 

Tablet Samsung con Windows 8 

Media Center per Windows 8 gratis per i primi mesi 

Perchè skype non si disconnette se non utilizzato 

LibreOffice3.6.2   

Vedi apps che puoi installare in Windows 8 Pro 

Installare e configurare manualmente una stampante locale o di rete in Windows 8 senza usare la procedura guidata dispositivi,se non viene rilevata da windows 8ultima modifica: 2012-11-12T19:12:00+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “Installare e configurare manualmente una stampante locale o di rete in Windows 8 senza usare la procedura guidata dispositivi,se non viene rilevata da windows 8

  1. La maggior parte di stampanti configurabili in Windows 7, può essere configurata anche in Windows 8, se hai problemi di Driver cerca i generici compatibili.

  2. Salve, non riesco a configurare la condivisione in LAN di una stampante collegata su un PC con Windows 8 per poter poi stampare da MacOS (Snow Leopard)

  3. Ma se la stampante non è compatibile con win 8 si può (e l’ho fatto) mettere la stessa in un PC virtuale e con degli opportuni files .BAT fare in modo che stampando da win8 in .PDF l’emulazione stampi sulla stampante incompatibile.

  4. A me serve scegliere “salvare in .pdf” come opzione di stampa. Mi succede abitualmente di stampare da chiavetta, e posso SOLO in .pdf. Inoltre devo mandare allegati di posta a gente k può soltanto stampare word o pfd. Come posso usare Adobe allo stesso modo k facevo prima in Windows7? Grazie infinite

I commenti sono chiusi.