Windows 11 Insider Preview Build 23486: Miglioramenti alla sicurezza e nuove funzionalità

digitalWindows 11 Insider Preview Build 23486: Miglioramenti alla sicurezza e nuove funzionalità

Microsoft continua a lavorare per rendere l’esperienza di Windows sempre più sicura e innovativa. Con l’annuncio di Windows 11 Insider Preview Build 23486, gli utenti possono aspettarsi importanti miglioramenti alla sicurezza e nuove funzionalità che renderanno l’utilizzo del sistema operativo ancora più efficiente.

Uno dei punti salienti di questa versione è l’introduzione dei passkey. Microsoft crede che il futuro sia senza password e i passkey rappresentano un passo importante in questa direzione. I passkey consentono agli utenti di sostituire le password quando accedono a siti web o applicazioni che li supportano. Oltre a essere resistenti agli attacchi di phishing, i passkey sono recuperabili e offrono un’esperienza più rapida per gli utenti.

Con il nuovo build, gli utenti di Windows possono ora iscriversi e utilizzare i passkey per accedere alle applicazioni e ai siti web. Possono creare e accedere ai passkey direttamente dall’esperienza nativa di Windows Hello, utilizzando il riconoscimento del volto, l’impronta digitale o il PIN. Inoltre, è possibile utilizzare il proprio smartphone per completare il processo di accesso alle applicazioni.

La gestione dei passkey salvati sul dispositivo è stata semplificata. Gli utenti possono visualizzare e eliminare i passkey salvati per le loro app e siti web preferiti direttamente dalle impostazioni di Windows. Questo offre un controllo fondamentale sulla propria sicurezza e privacy.

Oltre ai miglioramenti sulla sicurezza, il build 23486 introduce anche nuove opzioni di personalizzazione. Gli utenti possono ora sperimentare nuovi effetti per l’illuminazione dinamica, come Wave, Wheel e Gradient, tramite le impostazioni di personalizzazione. Questo permette di personalizzare ulteriormente l’aspetto del sistema operativo e renderlo più adatto alle preferenze individuali.

Altre migliorie includono un’esperienza utente ottimizzata durante il cambio dei fusi orari e avvisi nel caso in cui le impostazioni di localizzazione siano disabilitate. Sono state apportate anche correzioni a problemi segnalati dagli utenti, come il ripristino delle opzioni delle cartelle in Esplora file.

Windows 11 Insider Preview Build 23486 è un passo avanti nel rendere Windows un sistema operativo ancora più sicuro, personalizzabile ed efficiente. Continua a seguire gli aggiornamenti di Windows per scoprire le ultime funzionalità e miglioramenti che arriveranno presto a tutti gli utenti.

Fonte dell’articolo

Windows 11 Insider Preview Build 23486: Miglioramenti alla sicurezza e nuove funzionalitàultima modifica: 2023-06-22T21:07:19+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo