Microsoft porta Copilot a più tester di Windows 11, ma dubbi sull’affidabilità dell’IA

Immagine 2023-07-03 081002Microsoft porta Copilot a più tester di Windows 11, ma dubbi sull’affidabilità dell’IA

Microsoft ha ampliato l’accesso a Copilot, l’assistente AI di Windows 11, rendendolo disponibile per tutti i tester del canale Dev. Tuttavia, il modo in cui è stata effettuata questa diffusione lascia spazio a dubbi sulla fiducia che il gigante del software ripone nell’IA.

Inizialmente, quando la build 23493 è stata rilasciata alla fine di giugno, Copilot era accessibile solo a un gruppo limitato di tester nel canale Dev. Microsoft aveva dichiarato che avrebbe valutato il feedback ricevuto prima di estendere l’accesso a tutti gli utenti.

Dopo aver ricevuto i feedback, Microsoft ha deciso di estendere la disponibilità di Copilot a tutti gli Insider nel canale Dev. Tuttavia, il rilascio è avvenuto in modo piuttosto discreto, con un semplice aggiornamento sul blog dell’azienda.

Questo approccio può far sorgere dubbi sulla fiducia di Microsoft nell’IA. Da un lato, il fatto che Copilot sia stato reso disponibile a tutti potrebbe indicare una certa sicurezza nella sua performance durante i test. D’altra parte, il rilascio silenzioso potrebbe suggerire una certa incertezza riguardo alle sue funzionalità e alla risposta degli utenti.

Il feedback degli utenti finora è stato misto. Molti utenti hanno notato che Copilot è ancora molto limitato in termini di funzionalità e che presenta diversi bug, rendendolo un’esperienza frustrante da utilizzare. Sembra che l’IA abbia ancora molti miglioramenti da fare per diventare veramente utile ed efficiente.

Inoltre, il fatto che Copilot sia stato rilasciato prima nel canale Dev e non sia ancora disponibile per i tester Canary ha suscitato alcune perplessità tra gli utenti. Alcuni di loro sono persino tornati al canale Dev a causa di questa situazione.

Una possibile alternativa a Copilot è Clippy, il vecchio assistente di Windows, alimentato da ChatGPT. Tuttavia, anche questa opzione potrebbe non essere all’altezza delle aspettative degli utenti, poiché sembra che Microsoft debba ancora lavorare per migliorare le funzionalità dell’IA.

In conclusione, l’ampiamento dell’accesso a Copilot è un passo significativo, ma i dubbi sulla sua affidabilità e il feedback degli utenti suggeriscono che Microsoft ha ancora molto lavoro da fare per perfezionare il suo assistente AI. Gli utenti dovranno attendere ulteriori sviluppi e miglioramenti per valutare se Copilot sarà davvero un’aggiunta utile e vantaggiosa a Windows 11.

Fonte articolo

Microsoft porta Copilot a più tester di Windows 11, ma dubbi sull’affidabilità dell’IAultima modifica: 2023-07-18T14:51:04+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo