Windows 11: Ora puoi visualizzare i secondi nell’orologio della barra delle applicazioni!

windows12Windows 11: Aggiungi i secondi all’orologio della barra delle applicazioni e ottimizza il tuo tempo!

Microsoft ha introdotto un’interessante novità in Windows 11: la possibilità di aggiungere i secondi all’orologio della barra delle applicazioni. Questa funzione può rivelarsi molto utile per chi è iperattento al tempo e desidera avere un controllo ancora più preciso sugli istanti che scorrono.

Con il recente aggiornamento KB5028185, tutti gli utenti di Windows 11 possono ora accedere a questa opzione, indipendentemente dal fatto che siano iscritti al programma Windows Insider o meno.

Se desideri visualizzare i secondi nell’orologio della tua barra delle applicazioni, segui questi semplici passaggi:

Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni.
Seleziona “Impostazioni della barra delle applicazioni”.
Scorri verso il basso e clicca su “Comportamenti della barra delle applicazioni”.
Spunta “Mostra i secondi nell’orologio della barra delle applicazioni” in fondo al menu.

Una volta attivata questa opzione, l’orologio della tua barra delle applicazioni mostrerà non solo ore e minuti, ma anche i secondi. Una vera trifecta iconica che ti aiuterà a tenere traccia del tempo in modo ancora più accurato.

Tuttavia, se non hai ancora scaricato l’aggiornamento KB5028185, questa opzione non comparirà nel menu della barra delle applicazioni. Per assicurarti di sfruttare al massimo la tua barra delle applicazioni, scarica l’aggiornamento e segui i passaggi indicati sopra.

Curiosamente, l’aggiunta dei secondi all’orologio della barra delle applicazioni è stata un argomento di discussione all’interno di Microsoft per ben 20 anni. In passato, l’azienda aveva sperimentato l’idea di aggiungere i secondi all’orologio già nel 2003, ma aveva deciso di non implementarla per evitare uno spreco di risorse in un’epoca in cui i PC erano molto meno potenti rispetto agli standard attuali.

In conclusione, questa nuova funzione di Windows 11 ti offre un modo per ottimizzare il tuo tempo e tenere sempre sotto controllo gli istanti che passano. Se sei uno di quelli che ama sfruttare ogni minuto al massimo, non perdere l’occasione di attivare questa opzione e massimizzare la tua produttività con il tuo PC!

Windows 11: Ora puoi visualizzare i secondi nell’orologio della barra delle applicazioni!ultima modifica: 2023-07-19T19:31:35+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo