Minecraft per Xbox Series X/S: Una Versione Dedicata Potrebbe Essere in Arrivo

microsoftMinecraft per Xbox Series X/S: Una Versione Dedicata Potrebbe Essere in Arrivo

Se sei un appassionato di Minecraft e possiedi una console Xbox Series S o Xbox Series X, potresti presto avere una sorpresa molto attesa. Al momento, quando giochi a Minecraft su queste console, in realtà stai giocando a una versione pensata originariamente per la precedente Xbox One, grazie alla retrocompatibilità. Tuttavia, sembra che sia in cantiere una versione di Minecraft appositamente creata per le attuali console Xbox di Microsoft.

Secondo quanto riportato sia dalla Germania tramite USK che dagli Stati Uniti tramite il consiglio di classificazione dei videogiochi US ESRB (tramite Eurogamer), sono state rilevate nuove inserzioni per una versione di Xbox Series X/S di Minecraft. Questo fatto suggerisce che un annuncio ufficiale da parte di Mojang e Microsoft potrebbe essere imminente.

Per molti fan, l’attesa di una versione del gioco concepita per sfruttare appieno l’hardware avanzato delle console Xbox Series X e S è stata lunga. Questo potrebbe finalmente significare che Minecraft si adatterà perfettamente alle prestazioni di queste console di nuova generazione.

Nel 2019, Microsoft e NVIDIA avevano annunciato il supporto per gli effetti di ray tracing nella versione di Minecraft per Windows 10. In quel momento, Microsoft aveva anche dichiarato di avere in programma di aggiungere gli effetti di ray tracing alle “future piattaforme che supportano il ray tracing DirectX.” Questa affermazione era chiaramente un riferimento alla console Xbox Series X, che all’epoca non era stata ancora ufficialmente annunciata.

Retrocedendo al 2017, Microsoft e Mojang avevano annunciato piani per il lancio di ciò che chiamavano il “Super Duper Graphics Pack” per Minecraft, il quale avrebbe dovuto migliorare la grafica del gioco fino alla risoluzione 4K. Tuttavia, due anni dopo, fu annunciato che lo sviluppo di questo pacchetto grafico era stato interrotto. In quel momento, Microsoft e Mojang avevano dichiarato di non essere “soddisfatti delle prestazioni del pacchetto su diverse piattaforme.”

Nel frattempo, il gioco ha ricevuto numerosi aggiornamenti gratuiti, l’ultimo dei quali è la versione 1.20, conosciuta anche come l’aggiornamento “Trails and Tales”. Tra le varie novità, questo aggiornamento ha portato Minecraft sui notebook basati su Chromebook, offrendo così una nuova esperienza di gioco.

Con l’attesa per una versione nativa di Minecraft per Xbox Series X e S che cresce sempre di più, i fan possono sperare di godersi il mondo di Minecraft con prestazioni e grafica di alta qualità sulle loro console preferite. Resta aggiornato per ulteriori dettagli sull’annuncio ufficiale che potrebbe essere imminente.

Fonte articolo

Minecraft per Xbox Series X/S: Una Versione Dedicata Potrebbe Essere in Arrivoultima modifica: 2023-09-05T15:50:22+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo