Come Abilitare Copilot in Windows 11 – Guida Rapida 2023

_71d40af1-7269-445c-8b32-d0094384620c“Come Abilitare Copilot in Windows 11 – Guida Rapida 2023”

Nel panorama in costante evoluzione dei sistemi operativi, Microsoft ha introdotto una novità interessante per gli utenti di Windows 11: Copilot, un nuovo assistente alimentato dall’IA che sostituirà Cortana e introdurrà funzionalità avanzate, tra cui Bing Chat direttamente sul tuo desktop. In questa guida, ti mostreremo come abilitare Copilot in Windows 11 per iniziare a sfruttare questa potente risorsa.

Passo 1: Aggiornamento a Windows 11 Versione 23H2

La prima cosa che devi fare per abilitare Copilot è assicurarti di eseguire l’ultima versione di Windows 11. Microsoft ha introdotto Copilot con la versione 23H2, un importante aggiornamento del 2023 per il sistema operativo. Considerando che ci sono voci su Windows 12 in arrivo l’anno prossimo, potrebbe essere l’ultimo grande aggiornamento per Windows 11. Pertanto, è importante assicurarsi di avere l’ultima versione.

Passo 2: Abilita Copilot

Una volta assicurato di eseguire la versione corretta di Windows 11, puoi procedere ad abilitare Copilot. Per fare ciò, segui questi semplici passi:

  1. Fai clic sul pulsante Start e seleziona “Impostazioni”.
  2. Nella finestra delle Impostazioni, fai clic su “Personalizzazione”.
  3. Nella sezione “Personalizzazione”, seleziona “Barra delle applicazioni”.
  4. Ora troverai un’interruttore per abilitare Copilot. Semplicemente attivalo.

Passo 3: Inizia a Utilizzare Copilot

Una volta attivato Copilot, sei pronto per iniziare a utilizzarlo. Per farlo, fai clic sul pulsante Copilot sulla barra delle applicazioni. Questo farà comparire Copilot sul lato destro dello schermo. Da qui, puoi configurare la modalità in cui desideri che GPT-4 risponda alle tue richieste o puoi semplicemente iniziare a porre domande e ottenere risposte.

Futuro di Copilot

Al momento, le funzionalità di Copilot potrebbero non essere estremamente attraenti per l’utente medio. Tuttavia, Microsoft ha annunciato piani per ulteriori aggiornamenti e miglioramenti futuri di Copilot. Sebbene non abbiano specificato esattamente cosa aspettarci, è probabile che l’assistente AI si evolverà parallelamente al miglioramento dell’IA generativa come GPT-4.

Tieni presente che l’uso diffuso e l’ulteriore sviluppo di Copilot dipendono anche dalla direzione in cui si sviluppa l’IA nel complesso. Molti pionieri dell’IA esprimono preoccupazioni sull’evoluzione dell’IA e sull’impatto che potrebbe avere sulla nostra vita quotidiana. Resta quindi connesso per le ultime notizie e gli aggiornamenti su Copilot e le tecnologie di IA correlate.

Come Abilitare Copilot in Windows 11 – Guida Rapida 2023ultima modifica: 2023-10-13T08:43:41+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo