Recensione MSI Z790 GAMING PRO WIFI: La Scheda Madre di Ottobre 2023 per Intel Core 12/13th Gen

msiMSI Z790 GAMING PRO WIFI: La Scheda Madre di Ottobre 2023 per Intel Core 12/13th Gen

Nel panorama in costante evoluzione delle schede madri, MSI presenta la Z790 GAMING PRO WIFI, una soluzione all’avanguardia progettata per supportare i processori Intel Core di 12°/13a generazione con caratteristiche straordinarie e prestazioni potenziate. In questa recensione, esploreremo le specifiche tecniche e le novità di questa scheda madre, progettata per offrire un’esperienza di gioco e di utilizzo avanzata.

Prestazioni Potenziate

Una delle caratteristiche più impressionanti della Z790 GAMING PRO WIFI è il suo supporto per la memoria DDR5 con una frequenza straordinaria fino a 7200+MHz in modalità overclocking. Questo significa prestazioni di memoria incredibilmente veloci per le tue applicazioni e giochi preferiti. Con un design di alimentazione migliorato, tra cui il sistema di alimentazione 14+1+1 Duet Rail Power System con DrMOS e doppi connettori di alimentazione CPU a 8 pin, questa scheda madre garantisce stabilità e prestazioni ottimali.

Raffreddamento e Prestazioni

Per evitare il surriscaldamento e garantire il massimo delle prestazioni, la Z790 GAMING PRO WIFI è dotata di un dissipatore di calore esteso e cuscinetti termici MOSFET classificati per 7W/mK. Inoltre, i cuscinetti termici a strozzamento aggiuntivi sono progettati per gestire carichi di lavoro intensi, offrendo un sistema ad alte prestazioni e un’esperienza di gioco senza interruzioni.

Esperienza di Gioco Velocissima

Per gli amanti dei giochi, questa scheda madre offre un’esperienza di gioco eccezionale grazie al supporto dei slot PCIe 4.0. Inoltre, la presenza del Lightning Gen 4 x4 M.2 con M.2 Shield Frozr garantisce tempi di caricamento rapidi e prestazioni di archiviazione ottimizzate. Con l’USB 3.2 Gen 2×2 20G, potrai goderti una connettività ultraveloce per i tuoi dispositivi e periferiche.

Novità di Ottobre 2023

La MSI Z790 GAMING PRO WIFI è all’avanguardia nel panorama delle schede madri di ottobre 2023, con caratteristiche di ultima generazione progettate per soddisfare le esigenze dei giocatori e degli utenti esigenti. Se sei alla ricerca di un’esperienza di gioco straordinaria e prestazioni avanzate, questa scheda madre è sicuramente da tenere d’occhio.

In conclusione, la MSI Z790 GAMING PRO WIFI offre un mix equilibrato di prestazioni, raffreddamento avanzato e funzionalità all’avanguardia. Con il supporto per i processori Intel Core di 12°/13a generazione e la memoria DDR5 ad alta velocità, è pronta a soddisfare le esigenze dei gamer e degli appassionati di tecnologia più esigenti. Se desideri un’esperienza di gioco e di utilizzo superiore, questa scheda madre rappresenta una scelta eccellente.

Vedi tutti i dettagli di acquisto su amazon

Recensione MSI Z790 GAMING PRO WIFI: La Scheda Madre di Ottobre 2023 per Intel Core 12/13th Genultima modifica: 2023-10-13T08:38:52+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo