Aggiornamento importante per la funzionalità Timeline di Google Maps: Cambiamenti alla Cronologia Posizioni

DALL·E 2023-10-27 09.38.32 - Illustrazione di un dispositivo Android con l'icona di Google Wallet evidenziata sullo schermo. Sfondo mostra simboli di carte di credito, carte d'ide

Aggiornamento importante per la funzionalità Timeline di Google Maps: Cambiamenti alla Cronologia Posizioni

Google ha annunciato una serie di nuove funzionalità e cambiamenti per Google Maps che inizieranno ad essere implementati nelle prossime settimane. Il colosso delle ricerche sta apportando un grande cambiamento al funzionamento della funzione Timeline su Google Maps.

Aggiornamento alla Funzione Timeline: Google ha dichiarato che inizierà a salvare la tua Cronologia Posizioni e i relativi dati direttamente sul tuo dispositivo. La funzione non è ancora pronta e avviserà gli utenti quando l’aggiornamento inizierà a essere distribuito nel corso del prossimo anno su Android e iOS.

La funzione Timeline in Maps ti aiuta a ricordare i luoghi visitati ed è alimentata da una impostazione chiamata Cronologia Posizioni. Se fai parte del sottoinsieme di utenti che ha scelto di attivare la Cronologia Posizioni (di default è disattivata), presto la tua Timeline verrà salvata direttamente sul tuo dispositivo — offrendoti ancora più controllo sui tuoi dati. Come in precedenza, puoi eliminare tutte o parte delle tue informazioni in qualsiasi momento o disattivare completamente l'impostazione.

Aggiornamento della Funzione Timeline di Google Maps:

Per maggiori dettagli, la Timeline è una mappa personale che tiene traccia dei luoghi visitati e dei percorsi effettuati. La Cronologia Posizioni deve essere attivata affinché la funzione funzioni, a proposito di ciò, Google ha dichiarato che la funzione di eliminazione automatica della cronologia delle posizioni sarà impostata di default su tre mesi.

Quindi, se desideri mantenere la tua Timeline per un periodo più lungo, puoi scegliere di estendere il periodo di eliminazione automatica o disattivare completamente la funzione, ha dichiarato Google. Mentre Google Maps salverà la Timeline sul tuo dispositivo, ti permetterà periodicamente di effettuare il backup di una copia crittografata sul tuo account Google. Questo ti consentirà di continuare la tua Timeline su un nuovo dispositivo o di recuperare i dati se il tuo telefono viene perso.

Il puntatore blu in Google Maps, che indica la tua posizione GPS, diventerà più utile nelle prossime settimane. Ti permette di salvare un punto di parcheggio, condividere la tua posizione e vedere luoghi nelle vicinanze, tra le varie funzionalità. Ma un futuro aggiornamento porterà maggiori informazioni, ad esempio, se la tua Cronologia Posizioni è attivata e se hai dato accesso alla posizione al tuo dispositivo.

Oltre a ciò, sarai in grado di visualizzare le tue attività recenti ed eliminare tutte le tue ricerche, indicazioni, visite e condivisioni per un luogo specifico direttamente da Google Maps. Questa funzionalità per eliminare attività relative ai luoghi inizierà ad essere distribuita su dispositivi Android e iOS nelle prossime settimane.

L’ultimo annuncio arriva poco dopo che Google Maps ha aggiunto una serie di funzioni come liste collaborative, migliore navigazione del trasporto pubblico e reazioni emoji. L’azienda sta anche lavorando su una serie di funzioni di intelligenza artificiale e ha recentemente introdotto la Visualizzazione Immersiva per percorsi in alcune città in tutto il mondo.

Fonte della notizia

Aggiornamento importante per la funzionalità Timeline di Google Maps: Cambiamenti alla Cronologia Posizioniultima modifica: 2023-12-13T02:50:20+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo