Utilizzo dei Microsoft HoloLens 2 nell’Esercito Cinese Solleva Dubbi sull’Uso della Tecnologia USA

holo

Utilizzo dei Microsoft HoloLens 2 nell’Esercito Cinese Solleva Dubbi sull’Uso della Tecnologia USA

La recente esposizione dei visori di realtà mista HoloLens 2 di Microsoft nell’Esercito Cinese ha sollevato una serie di interrogativi sull’utilizzo della tecnologia statunitense in ambito militare.

Secondo quanto riportato da Newsweek, un segmento video trasmesso sui canali militari del network di stato CCTV ha mostrato un membro dell’Aeronautica dell’Esercito di Liberazione del Popolo cinese utilizzare il visore per simulare operazioni di manutenzione aeronautica. Tale evento ha alimentato preoccupazioni riguardo all’impiego della tecnologia americana da parte di altre nazioni.

Il video in questione ha destato attenzione anche per le restrizioni commerciali imposte dagli Stati Uniti verso la Cina, in particolare sui chip basati sull’IA, come evidenziato dal ritardo nel lancio del chip H20 di NVIDIA nel territorio cinese.

Parallelamente, l’esercito statunitense ha condotto test sui visori HoloLens di Microsoft, spedendo 20 dispositivi IVAS basati su questa tecnologia per valutazioni approfondite. Questi test sembrano aver convinto l’esercito a proseguire con la collaborazione con Microsoft per rendere i visori più accessibili.

Resta evidente un dibattito sulle implicazioni della diffusione di tecnologie come gli HoloLens 2 di Microsoft, soprattutto nel contesto delle tensioni geopolitiche e delle restrizioni commerciali internazionali. La situazione potrebbe delineare importanti sviluppi nella politica commerciale e nella sicurezza nazionale.

Fonte della notizia

Utilizzo dei Microsoft HoloLens 2 nell’Esercito Cinese Solleva Dubbi sull’Uso della Tecnologia USAultima modifica: 2023-12-19T05:19:06+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo