Netflix, YouTube e Spotify Sconfinano dall’Apple Vision Pro: Le Grandi App di Streaming Si Dissociano

Lavoro con Visori Virtuali

Netflix, YouTube e Spotify Sconfinano dall’Apple Vision Pro: Le Grandi App di Streaming Si Dissociano

All’inizio di questa settimana, Netflix ha ufficialmente confermato di non offrire un’app dedicata per il prossimo Apple Vision Pro, l’headset di realtà mista in arrivo.

Sorprendentemente, anche due altre app di intrattenimento mobile di grande successo, YouTube di Google e Spotify, hanno preso la stessa decisione, evitando di supportare il prossimo lancio di prodotto hardware del team di Cupertino.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Google ha ufficialmente confermato che non realizzerà un’app dedicata visionOS per il Vision Pro e non permetterà neanche l’utilizzo della sua app per iPad sull’headset. Anche Spotify, secondo una fonte anonima, seguirà la stessa strada.

Questa scelta significa che tre delle app di streaming di intrattenimento più popolari non saranno disponibili al lancio del Vision Pro il 2 febbraio.

Sebbene le aziende potrebbero consentire semplicemente alle rispettive app per iPad di funzionare sul Vision Pro senza alcune caratteristiche speciali di visionOS, il fatto che abbiano impedito il funzionamento di tali app rappresenta un rifiuto piuttosto significativo nei confronti di Apple.

Finora, non c’è alcuna comunicazione ufficiale da parte di Netflix, Spotify o YouTube di Google sul motivo per cui hanno scelto di non supportare il Vision Pro con app native.

Tuttavia, gli utenti possono comunque accedere a tutti e tre i servizi sull’headset tramite il browser web Safari di Apple.

Il prossimo grande lancio di prodotti di Apple è stato fortemente pubblicizzato come un dispositivo di intrattenimento di alta qualità, e in effetti, molti altri servizi di streaming più piccoli supporteranno il Vision Pro con le loro app al momento del lancio.

Qualche tempo fa, persino Microsoft ha annunciato che supporterà il Vision Pro con versioni delle sue app Word, Excel e Office per il dispositivo.

I preordini per l’Apple Vision Pro iniziano domani, 19 gennaio, al prezzo di $3.499. Si dice che Apple stia preparando i dipendenti dei suoi negozi al dettaglio per dimostrare il Vision Pro con sessioni che potrebbero durare fino a 25 minuti.

Fonte della notizia

Netflix, YouTube e Spotify Sconfinano dall’Apple Vision Pro: Le Grandi App di Streaming Si Dissocianoultima modifica: 2024-01-20T12:13:15+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo