Windows 10 22H2: Scopri tutte le Novità dell’Aggiornamento KB5034203 con Widget Meteo e Conformità UE

Problemi dell'aggiornamento Windows 11Windows 10 22H2: Scopri tutte le Novità dell’Aggiornamento KB5034203 con Widget Meteo e Conformità UE

Windows 10 22H2: Una Profonda Immersione nell’Aggiornamento KB5034203

Microsoft presenta l’aggiornamento non di sicurezza KB5034203 per Windows 10 22H2, portando una serie di miglioramenti, correzioni di bug e nuove funzionalità che trasformano l’esperienza utente. Vediamo in dettaglio tutte le novità che questo aggiornamento ha da offrire.

Widget Meteo Dinamico sulla Schermata di Blocco: Una delle aggiunte più attese è l’introduzione di un nuovo widget meteo dinamico sulla schermata di blocco. Questo widget offre un’esperienza interattiva e dinamica, consentendoti di ottenere informazioni dettagliate sulle condizioni meteorologiche semplicemente passando sopra con il mouse. Tocca o clicca sulla card del meteo, effettua l’accesso, e Microsoft Edge si apre mostrandoti l’intera previsione su MSN Weather.

Conformità al Digital Markets Act dell’UE: In risposta alle normative dell’Unione Europea sul Digital Markets Act (DMA), questo aggiornamento apporta modifiche al sistema operativo per garantire la conformità. Queste modifiche saranno implementate gradualmente sui PC con Windows 10, versione 22H2 nell’Area Economica Europea (EEA) per essere conformi entro il 6 marzo 2024.

Migliorie di Qualità e Correzioni di Bug: L’aggiornamento affronta diverse questioni, tra cui una che riguarda le stampanti single-function che potrebbero essere installate come scanner. Risolve anche problemi legati a un collegamento Internet Explorer che riappare nonostante sia stato rimosso tramite una policy. Altri miglioramenti includono risoluzioni per problemi legati a Windows Management Instrumentation (WMI), XPath queries su FileHash, e altro ancora.

Altro nell’Aggiornamento:

  • Ottimizzazioni per BitLocker data-only encryption.
  • Modifiche al modulo di integrità del codice (ci.dll).
  • Aggiornamenti trimestrali alla lista di driver a rischio per attacchi BYOVD.
  • Aggiornamenti al sistema UEFI Secure Boot.
  • Risoluzione di problemi di connessione a sessioni Remote Desktop esistenti.
  • Risoluzione di problemi legati al cambio della lingua della tastiera e a RemoteApps.
  • Miglioramenti per la Local Administrator Password Solution (LAPS) e Active Directory.
  • Risoluzione di problemi con file cloud eliminati e MSIX applications.
  • Cambiamenti in Active Directory Users & Computers per un mapping certificato più robusto.

Considerazioni Finali: Se hai già installato precedenti aggiornamenti, solo le nuove modifiche contenute in questo pacchetto verranno scaricate e installate sul tuo dispositivo.

Ricorda di utilizzare EKB KB5015684 per aggiornare a Windows 10, versione 22H2. Con queste nuove funzionalità, migliorie e correzioni, Windows 10 si presenta più potente e versatile che mai.

Windows 10 22H2: Scopri tutte le Novità dell’Aggiornamento KB5034203 con Widget Meteo e Conformità UEultima modifica: 2024-01-23T20:22:01+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo