ChatGPT su Apple Vision Pro: Il Nuovo Chatbot di Intelligenza Artificiale di OpenAI

Lavoro con Visori Virtuali

ChatGPT su Apple Vision Pro: Il Nuovo Chatbot di Intelligenza Artificiale di OpenAI

Il popolare bot generativo di intelligenza artificiale, ChatGPT, ha recentemente fatto il suo debutto sul dispositivo di calcolo spaziale di Apple, Vision Pro. Questa novità è stata annunciata da OpenAI, il creatore di ChatGPT, il quale ha dichiarato che l’app è ora reperibile sull’App Store di visionOS.

Già disponibile come app per iPhone e iPad, ChatGPT può anche essere utilizzato tramite un browser web. Secondo quanto riportato da VentureBeat, la versione di ChatGPT per Apple Vision Pro è alimentata dal più recente modello linguistico di OpenAI, il GPT 4 Turbo.

Da quando è stato lanciato nel novembre 2022, ChatGPT ha rapidamente conquistato il mondo della tecnologia. Con la possibilità di fornire prompt di input, il chatbot può rispondere a domande, creare piani alimentari, eseguire controlli grammaticali, offrire consigli, condurre ricerche su vari argomenti e molto altro.

La sua capacità di comprendere le richieste in linguaggio naturale e rispondere in modo contestuale lo rende un’opzione versatile. Tuttavia, le funzionalità specifiche possono variare a seconda che si utilizzi la versione gratuita o la versione a pagamento, ChatGPT Plus.

Inizialmente limitato al testo, OpenAI ha successivamente aggiunto modalità di input aggiuntive come voce e immagini, consentendo agli utenti di interagire con il chatbot in modi più diversificati. Grazie a una funzione chiamata GPTs, è possibile creare versioni personalizzate di ChatGPT per adattarle a compiti specifici.

ChatGPT è solo una delle 600 nuove app e giochi annunciati da Apple per Vision Pro al momento del lancio. Questo visore di realtà mista supporta oltre un milione di app provenienti da iPad.

Vision Pro rappresenta una nuova categoria di hardware per Apple, ma è importante prestare attenzione alle precauzioni necessarie durante la pulizia del visore, specialmente considerando la regolazione delle prestazioni tipica dei dispositivi con batterie al litio-ion.

Nonostante l’attenzione suscitata, Vision Pro ha alcune limitazioni, come l’acquisto e l’uso limitati agli Stati Uniti. In caso di smarrimento o furto, non è possibile rintracciare il visore utilizzando Find My su un altro dispositivo o sul sito web di iCloud.

Alcuni grandi player dello streaming, tra cui Netflix, Spotify e YouTube, sembrano aver ignorato il visore, con le loro app di streaming al momento non disponibili per Vision Pro. Tuttavia, alcuni sviluppatori hanno proposto soluzioni alternative, come nel caso di YouTube.

Fonte della notizia

ChatGPT su Apple Vision Pro: Il Nuovo Chatbot di Intelligenza Artificiale di OpenAIultima modifica: 2024-02-03T13:17:02+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo