Tesla e Apple Vision Pro: la controversia sulla guida autonoma

Lavoro con Visori Virtuali

Tesla e Apple Vision Pro: la controversia sulla guida autonoma

Apple ha recentemente lanciato il suo nuovo dispositivo tecnologico, il visore VR/AR Vision Pro, negli Stati Uniti. Da allora, internet è stato invaso da recensioni e video di persone che utilizzano l’innovativo dispositivo in luoghi pubblici o situazioni bizzarre.

Una delle situazioni più discusse è rappresentata dal fatto che alcuni proprietari di Tesla utilizzano l’Apple Vision Pro mentre “guidano” le loro auto in modalità autonoma, come riportato dalla BBC.

Nonostante l’Apple Vision Pro offra la funzionalità “passthrough” più avanzata sul mercato, consentendo all’utente di vedere l’ambiente circostante, diversi video mostrano conducenti che interagiscono attivamente con l’interfaccia Apple Pro sui social media.

Questa situazione ha suscitato una reazione da parte del Segretario dei Trasporti degli Stati Uniti, Pete Buttigieg, che ha ricordato ai proprietari di Tesla le loro responsabilità anche quando l’auto si guida da sola: “Ricordatevi: TUTTI i sistemi avanzati di assistenza alla guida disponibili oggi richiedono che il conducente umano sia al controllo e completamente impegnato nella guida in ogni momento”.

Insieme all’avvertimento, Buttigieg ha condiviso un video di una donna che utilizza l’Apple Vision Pro mentre viene trasportata dal suo Tesla Cybertruck.

Anche con l’Autopilot di Tesla attivo, il conducente rimane principalmente responsabile del veicolo. Deve rimanere completamente vigile e pronto a riprendere il controllo in caso di situazioni imprevedibili o disattivazione dell’Autopilot.

Apple ha annunciato il visore Vision Pro lo scorso giugno, e il dispositivo è stato messo in vendita il 2 febbraio al prezzo di $3,499. Il resto del mondo è al momento sfortunato, ma Apple prevede di espandere la disponibilità del Vision Pro anche in altri paesi più avanti quest’anno.

I clienti negli Stati Uniti possono prenotare una demo pratica della durata di 25 minuti, mentre i potenziali acquirenti nel resto del mondo devono basarsi sulle recensioni disponibili su internet nel frattempo.

Per coloro interessati alla tecnologia all’interno del visore, è possibile trovare video di smontaggio come quello prodotto dalla società di riparazioni iFixit.

Tu cosa ne pensi, puoi approfondire la tua conoscenza di nuove tenologie leggendo questo libro, comprandolo dal nostro link di affiliazione amazon.

 

Fonte della notizia

Tesla e Apple Vision Pro: la controversia sulla guida autonomaultima modifica: 2024-02-08T16:49:32+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo