Problemi di installazione con il primo build 26052 di Windows 11 24H2: Errore 0XC1900101/0x80070002 GSOD e fallimento dell’installazione di Sysprep

faq

Problemi di installazione con il primo build 26052 di Windows 11 24H2: Errore 0XC1900101/0x80070002 GSOD e fallimento dell’installazione di Sysprep

Il recente rilascio del build 26052 da parte di Microsoft per i canali Canary e Dev ha portato con sé una serie di problemi di installazione per alcuni utenti. Questo build rappresenta la prima versione ufficiale di Windows 11 24H2 e ha suscitato grandi aspettative tra gli insider per le nuove funzionalità introdotte.

Tuttavia, diversi utenti hanno riportato difficoltà durante il processo di installazione. Un utente del forum Neowin, thexfile, ha commentato che ha incontrato problemi durante l’installazione, riscontrando l’errore 0XC1900101. Anche altri utenti, come Xab e Tantawi, hanno segnalato esperienze simili.

Questi problemi non si limitano agli utenti di Neowin, ma sono stati anche segnalati da diversi insider tramite il Feedback Hub di Microsoft. In particolare, un utente ha riportato l’errore GSOD (Green Screen of Death) con il messaggio “GSOD SYSTEM_PTE_MISUSE”. Altri utenti hanno evidenziato possibili problemi di compatibilità con Sysprep, con errori come “0xC1900101 – 0x30018” durante l’operazione di SYSPREP_SPECIALIZE.

Al momento, non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Microsoft riguardo alla risoluzione di questi problemi. Gli utenti colpiti sono invitati a segnalare i loro problemi tramite il Feedback Hub e a cercare soluzioni temporanee mentre si attende una risposta ufficiale dall’azienda.

Fonte della notizia

Problemi di installazione con il primo build 26052 di Windows 11 24H2: Errore 0XC1900101/0x80070002 GSOD e fallimento dell’installazione di Sysprepultima modifica: 2024-02-11T11:33:10+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo