Sea of Thieves: Aggiornamento DirectX 12 garantisce miglioramenti delle prestazioni, ma richiede un download di 90 GB

news

Sea of Thieves: Aggiornamento DirectX 12 garantisce miglioramenti delle prestazioni, ma richiede un download di 90 GB

Sono passati quasi sei anni da quando Rare ha lanciato il suo gioco d’avventura pirata Sea of Thieves, e importanti aggiornamenti sotto il cofano sono ancora in lavorazione. Nonostante siano scarsi i cambiamenti nel gameplay, il nuovo aggiornamento 2.10.1 appena rilasciato è massiccio, sia per dimensioni che per portata.

Con esso, il gioco ora viene eseguito utilizzando l’ultima edizione dell’Xbox GDK. Inoltre, DirectX 12 è finalmente arrivato al titolo, rendendolo un’opzione per l’hardware moderno rispetto a DirectX 11, che sarà comunque disponibile per i sistemi più vecchi. Con questi aggiornamenti delle funzionalità, Rare promette miglioramenti delle prestazioni su PC e console Xbox.

“Si dovrebbero notare miglioramenti delle prestazioni generali nel corso dell’esperienza, con i giocatori PC che vedranno i maggiori miglioramenti”, afferma lo studio.

Purtroppo, l’aggiornamento comporta quasi un completo riscaricamento dei file del gioco su piattaforme Xbox e Microsoft Store (PC Game Pass), con dimensioni che raggiungono fino a 102GB. Solo i giocatori di Steam sono stati risparmiati dal massiccio download, con un aggiornamento di soli 10GB che li attende invece. Ecco le dimensioni del download per ciascuna piattaforma:

yaml
Xbox Series X: 88,36 GB Xbox Series S: 90,15 GB Xbox One X: 88,36 GB Xbox One: 90,15 GB Microsoft Store: 102 GB Steam: 10,49 GB

Fortunatamente, secondo Rare, i futuri cambiamenti su console e sul Microsoft Store saranno molto più piccoli grazie a miglioramenti interni. Forse gli aggiornamenti saranno simili in dimensioni alla versione Steam in futuro. Inoltre, la versione Microsoft Store è stata ulteriormente migliorata, con Sea of Thieves che supporta ora posizioni di installazione personalizzate tramite l’app Xbox.

È possibile consultare qui le note complete del patch dell’aggiornamento 2.10.1 di Sea of Thieves, che include anche miglioramenti visivi dell’acqua, dettagli sui cambiamenti di bilanciamento per alcune missioni e l’ultimo aggiornamento del Pirate Emporium per gli oggetti cosmetici premium. Qui c’è anche una massiccia lista di problemi risolti.

Non dimenticare che Sea of Thieves è stato oggetto di voci riguardanti la sua inclusione tra i giochi in arrivo su console PlayStation 5 nell’ambito della più recente iniziativa di Microsoft per portare alcuni dei suoi titoli first-party su piattaforme rivali.

Fonte della notizia

Sea of Thieves: Aggiornamento DirectX 12 garantisce miglioramenti delle prestazioni, ma richiede un download di 90 GBultima modifica: 2024-02-22T07:00:27+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo