Apple Music: aggiunta la funzione Replay mensile per monitorare le tue abitudini musicali

DALL·E 2023-10-25 05.51.56 - Photo of the Apple logo with AI circuitry intertwined, showcasing the blend of Apple's iconic design with advanced AI technology. The background is a

Apple Music: aggiunta la funzione Replay mensile per monitorare le tue abitudini musicali

Apple Music, come molti altri servizi, dispone di uno strumento speciale che ti consente di riepilogare il tuo anno musicale e vedere quali tracce, album e artisti hai ascoltato di più. Puoi accedere alle tue playlist Replay nella scheda “Ascolta ora”. Se ritieni che quella playlist e un riepilogo annuale non siano sufficienti, eccelle una buona notizia: Apple ora ti permette di monitorare le tue abitudini musicali su base mensile.

Per ottenere statistiche più dettagliate su Apple Music, vai su replay.music.apple.com e accedi con il tuo ID Apple. Successivamente, potrai controllare i riepiloghi mensili con il numero di minuti ascoltati, i migliori artisti, le canzoni, gli album, vari traguardi, ecc. Tutte queste informazioni contribuiranno alla tua playlist e al riepilogo annuale di Replay.

È importante aggiungere che sebbene le playlist annuali siano disponibili fino al 2015 (l’anno di lancio di Apple Music), i riepiloghi mensili, al momento, sono disponibili solo per il 2023 e gennaio 2024. Inoltre, Replay di Apple Music è ancora un’esperienza disponibile solo tramite browser, non nell’app Apple Music. Tuttavia, puoi accedervi indipendentemente dalla piattaforma scelta, quindi non esitare a visitare replay.music.apple.com sul tuo PC Windows, Mac, smartphone Android, iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo moderno.

Probabilmente non hai bisogno di un servizio speciale per dirti qual è la tua musica preferita. Tuttavia, i riepiloghi mensili sono un ottimo metodo per ricordare quale musica ti ha accompagnato durante periodi specifici della tua vita.

Altre modifiche degne di nota in arrivo su Apple Music includono una partnership con SongShift che ti consentirà di trasferire playlist da Spotify e altri servizi di streaming senza lasciare l’app Apple Music. L’integrazione è stata trovata in una versione beta di Apple Music per Android, e puoi saperne di più su di essa qui.

Fonte della notizia

Apple Music: aggiunta la funzione Replay mensile per monitorare le tue abitudini musicaliultima modifica: 2024-02-25T06:14:33+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo