Apple presenta i nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici con processore M3

breaking news

Apple annuncia MacBook Air da 13 e 15 pollici con processore M3

Apple ha appena aggiornato la sua linea di laptop con i nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici alimentati dal nuovo processore M3. I nuovi chip offrono prestazioni migliorate, connettività più veloce, supporto per fino a due display esterni e altro ancora.

Apple ha annunciato il MacBook Air aggiornato senza troppo clamore in un post sul suo sito web ufficiale. Secondo l’azienda, il MacBook Air basato su M3 offre fino al 60% di prestazioni in più rispetto al MacBook Air originale con chip M1, rimanendo un laptop sottile, leggero e raffreddato passivamente.

Il processore M3 presenta 8 core CPU, fino a 10 core GPU, fino a 24 GB di memoria unificata e un NPU a 16 core più efficiente per l’apprendimento automatico e l’IA. Il nuovo MacBook Air supporta anche il ray tracing accelerato dall’hardware e l’ultima tecnologia multimediale di Apple con decodifica AV1. Ecco le prestazioni che ci si può aspettare da questo laptop:

  • I titoli di gioco come No Man’s Sky girano fino al 60% più veloci rispetto al MacBook Air da 13 pollici con chip M1.
  • Migliorare un’immagine con l’IA utilizzando la funzione Super Risoluzione di Photomator è fino al 40% più veloce rispetto al modello da 13 pollici con chip M1, e fino a 15 volte più veloce per i clienti che non hanno ancora effettuato l’upgrade a un Mac con chip Apple.
  • Lavorare su fogli di calcolo Excel è fino al 35% più veloce rispetto al modello da 13 pollici con chip M1, e fino a 3 volte più veloce per i clienti che non hanno ancora effettuato l’upgrade a un Mac con chip Apple.
  • Il montaggio video in Final Cut Pro è fino al 60% più veloce rispetto al modello da 13 pollici con chip M1, e fino a 13 volte più veloce per i clienti che non hanno ancora effettuato l’upgrade a un Mac con chip Apple.
  • Rispetto a un laptop PC con processore Intel Core i7, il MacBook Air offre prestazioni fino al doppio più veloci, navigazione web fino al 50% più veloce e durata della batteria fino al 40% più lunga.

Oltre alle prestazioni più veloci, il processore M3 aggiunge il supporto per Wi-Fi 6E e la possibilità di output dell’immagine su due monitor esterni. Tuttavia, c’è un’accortezza: due monitor esterni solo quando il coperchio del laptop è chiuso, quindi dimenticatevi il display Retina integrato se volete una configurazione a doppio monitor.

A parte questo, il MacBook Air con processore M3 è identico al suo predecessore. Oltre alle due dimensioni dello schermo, è possibile scegliere quattro colori della scocca: midnight, starlight, space gray e silver. Le preordinazioni sono aperte ora e le spedizioni iniziano questo venerdì, 8 marzo.

Con il rilascio del MacBook Air con processore M3, Apple ha abbassato il prezzo del suo predecessore. Ora è possibile ottenere la generazione precedente per soli $999 (variante da 13 pollici). Il MacBook Air originale con chip M1 nel vecchio design è ora stato interrotto.

Fonte della notizia

Apple presenta i nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici con processore M3ultima modifica: 2024-03-09T06:56:02+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo