Intel lancia un nuovo programma per aiutare i piccoli sviluppatori di software a creare app per i ‘PC AI

Intel ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo programma AI PC Developer, un’iniziativa volta ad assistere i piccoli sviluppatori di software che desiderano integrare funzionalità di intelligenza artificiale sui chip Intel progettati per i PC AI.

Il programma, dedicato specificamente alle aziende sviluppatrici di app per PC di piccole e medie dimensioni, offre l’accesso a strumenti, kit di sviluppo hardware basati su Core Ultra, flussi di lavoro e framework di distribuzione di AI.

Secondo Intel, le pagine aggiornate delle risorse per gli sviluppatori forniscono un’unica piattaforma per accedere a toolkit, documentazione e formazione incentrati sui PC AI e sui clienti.

Queste risorse mirano ad aiutare gli sviluppatori a sfruttare appieno le tecnologie dei processori Intel Core Ultra per massimizzare le prestazioni delle applicazioni di intelligenza artificiale e machine learning e accelerare nuovi casi d’uso.

Inoltre, Intel ha annunciato che i fornitori indipendenti di hardware possono iscriversi al programma precedente, l’AI PC Acceleration Program, avviato nell’ottobre 2023.

I partner qualificati ottengono accesso ai laboratori aperti di Intel, dove ricevono supporto tecnico e di co-ingegneria nelle prime fasi dello sviluppo delle loro soluzioni hardware e piattaforme.

Attraverso questo programma, Intel fornisce anche hardware di riferimento in modo che i partner IHV qualificati possano testare e ottimizzare la propria tecnologia per garantire un funzionamento efficiente al momento del lancio.

Il requisito di Microsoft per un “PC AI” includerà l’uso del suo assistente Copilot e della chiave Copilot, come rivelato in un nuovo articolo su The Verge. Secondo Todd Lewellen, leader della divisione PC di Intel, alcuni sistemi potrebbero non avere la chiave fisica ma includono il nostro NPU integrato.

È probabile che vedremo sempre più laptop con la chiave Copilot nei prossimi mesi.

Questi nuovi programmi e iniziative testimoniano l’impegno di Intel nel sostenere lo sviluppo e l’adozione di tecnologie di intelligenza artificiale nei PC, offrendo supporto e risorse specializzate ai piccoli sviluppatori di software.

Fonte della notizia

Intel lancia un nuovo programma per aiutare i piccoli sviluppatori di software a creare app per i ‘PC AIultima modifica: 2024-03-29T06:46:13+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo