Apple Sta Esaminando la Possibilità di Produrre Robot per la Casa come il Prossimo Grande Prodotto

breaking news

Apple Sta Esaminando la Possibilità di Produrre Robot per la Casa come il Prossimo Grande Prodotto

Il sogno di avere un robot in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze domestiche è un tema ricorrente nella fantascienza da decenni.

Oggi, circolano voci secondo cui Apple potrebbe stanno esaminando la possibilità di creare un robot personale per la casa come uno dei suoi prossimi grandi prodotti.

Bloomberg riferisce, tramite fonti non identificate, che Apple ha iniziato a effettuare delle ricerche preliminari su un tale robot domestico. La storia afferma che un’idea sarebbe quella di avere un dispositivo del genere che segua le persone in giro per casa.

Un’altra idea di prodotto molto diversa menzionata è un nuovo dispositivo da tavolo con un display robotico mobile. Il display potrebbe mimare i movimenti di un essere umano durante una sessione FaceTime.

Il rapporto indica che questa ricerca preliminare è attualmente gestita dai team hardware e di intelligenza artificiale di Apple.

Poiché si tratta ancora di una fase molto iniziale dello sviluppo, è del tutto possibile che l’azienda decida di cancellare questa ricerca in qualsiasi momento.

Questo progetto skunkworks si sta apparentemente svolgendo in parte perché Apple ha silenziosamente annullato lo sviluppo della propria auto elettrica all’inizio del 2024.

Il progetto era in fase di sviluppo da anni, anche se l’azienda non ha mai confermato ufficialmente la sua esistenza. Secondo voci di corridoio, il team dell’auto ha incontrato molte difficoltà nel corso degli anni prima che venisse cancellato, tra cui il passaggio da un veicolo completamente autonomo a un’auto più tradizionale, ma sempre elettrica.

Naturalmente, Apple ha lanciato un nuovo prodotto all’inizio di quest’anno. Il visore misto Apple Vision Pro è ufficialmente in vendita negli Stati Uniti dal febbraio con un prezzo elevato di $3,499.

Sebbene il prodotto abbia ricevuto molte recensioni positive, ha anche avuto i suoi critici. Tuttavia, non conosciamo il successo del dispositivo in termini di vendite e Apple potrebbe non rivelare quei numeri per molto tempo, se mai.

Apple Sta Esaminando la Possibilità di Produrre Robot per la Casa come il Prossimo Grande Prodottoultima modifica: 2024-04-06T07:10:53+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo